IL MORTO DEL MESE

venerdì 13 agosto 2010

Isaac Bonewits (1949-2010)

VALLEY COTTAGE, USA - Insomma, ce ne sono di religioni strane (e di gonzi che le seguono): ci stanno quelli che mangiano il proprio dio per entrare in comunione con esso, quelli che non si mangiano i gamberetti se no il loro dio s'incazza, quelli che pensano che uccidendo coloro che professano un'altro credo dopo la morte vanno in paradiso e trovano decine di vergini pronte a soddisfarli (mi sono sempre chiesto: ma le donne? trovano decine di uomini vergini???), quelli che sostengono che dopo la morte ci si reincarna negli animali e così via di stronzate.

Poi c'è lui, Isaac Bonewits, il druido (nonché influente autore di scritti sul neopaganesimo, "esperto" di occultismo e cantautore)! Sul serio, esiste un sacco di gente che crede nelle streghe, negli dei dell'Olimpo, nei folletti, in qualche assurdo legame fra celti e padani e in chissà quali altre stupidaggini. Se volete farvi due risate, qui trovate anche un video dove il nostro sacerdote neopagano e neodefunto conduce un ridicolo rituale, nel quale benedice un enorme chiancone sparando frasi a casaccio sul potere che scorre e bla bla bla. Tra l'altro, a quanto m'è parso di capire, 'sti tizi sono fra quelli che credono nella reincarnazione, quindi, se hanno ragione, sentiremo ancora parlare di lui. Ma speriamo di no.

Se proprio volete credere in una religione figa, vi consigliamo di diventare degli Jedi. In Inghilterra, secondo un censimento del 2001, è la quarta religione per numero di adepti e potete anche mettere il cappuccio dove non potreste, come il turbante per i Sikh.

link

Morirono così