IL MORTO DEL MESE

venerdì 6 agosto 2010

Godfrey Binaisa (1920-2010)

MAKINDYE, UGANDA - Muore oggi Godfrey Lukongwa Binaisa, ex presidente dell'Uganda. Tralasciamo volontariamente ogni dettaglio sulla sua attività politica per enfatizzare l'unico aspetto divertente della sua vita. Binaisa nel 2004 (cioè a 84 anni) si sposò, in perfetto stile Milingo, con tale Tomoko Yamamoto, una tizia giapponese mai vista prima del giorno delle nozze. Però ci aveva chattato su internet. Avete presente i matrimoni combinati di massa della Chiesa dell'Unificazione del Reverendo Moon? Quelli. Veramente ridicoli, e io che me la prendo con i mormoni. Poi non capisco 'sta cosa di accoppiare per forza negri e orientali, ma con che criteri le fanno le coppie?
I due erano così in sintonia che divorziarono circa un anno dopo: pare che la Yamamoto volesse assolutamente convertire il marito a quella cazzata di religione e donare 150 acri di terreno (sempre del marito) alla Chiesa di Moon, al che Binaisa l'ha giustamente mandata a cacare.
I no longer wish to discuss the matter or remain in the said relationship due to irreconcilable differences between myself and Yamamoto, particularly the fact that I am being unduly influenced, cajoled and coerced to convert to the Reverend Moon’s Unification Church, contrary to our earlier understanding that I will not change my faith
link

Morirono così