IL MORTO DEL MESE

lunedì 7 giugno 2010

Stuart Cable (1970–2010)

ABERDARE, GALLES - Sarà... ma personalmente non abbiamo seguito a suo tempo i fenomeni del britpop, post-britpop e indie anni '90 e 2000 perciò, nonostante l'abbiamo sentito nominare migliaia di volte, il nome Stereophonics ci dice poco e niente.

Beh, oggi muore Stuart Cable, batterista originale della band gallese, che fu mandato a cacare nel 2003 quando gli fu affidata la conduzione d'una trasmissione sulla BBC, chiamata (ahahahah) Cable TV, e gli altri ragazzi del gruppo lamentarono una sua sempre meno presente presenza alle prove. Se siete fan della band, non ce ne vogliate, ma non abbiamo idea alcuna circa quali possano essere stati i loro più grandi successi e non vogliamo sbatterci per scoprirlo, pertanto non linkeremo in questa sede nemmeno un pezzo della band.

Nella sua autobiografia, Demons and Cocktails - My Life with the Stereophonics, Stuart narrava dei suoi trascorsi con l'alcolismo e la cocainomania, affermando di essere tornato a vivere nella campagna gallese proprio per evitare ricadute di sorta; siamo stronzi se pensiamo che, visto che è morto in casa sua in circostanze ancora non chiare, non sia riuscito a stare alla larga dai suoi demoni?

link

Morirono così