IL MORTO DEL MESE

sabato 5 giugno 2010

Robert L. McNeil Jr. (1916-2010)

NEW YORK, STATI UNITI D'AMERICA - Quante volte presi da spossatezza, raffreddore, mal di testa, infarto, vi siete presi una bella Aspirina? E quante volte dopo averla presa vi siete ritrovati subito lì a soffrire di mal di stomaco?
Ebbene se voi aveste preso del Tylenol al posto dell'aspirina avreste avuto gli stessi benefici senza mal di stomaco. Gli americani lo sanno bene e si sono sempre affidati alla scoperta dell'appena defunto Robert, che nel 1955 la lanciò sul mercato grazie alla Johnson & Johnson. Certo, qualcuno di loro è morto per questo ideale americano e il 39% dei casi di problemi al fegato sono legati al Tylenol, ma vuoi mettere la soddisfazione di non dipendere da una scoperta della vecchia Europa?
Bene, alziamo i calici con dentro una pasticca effervescente delle sue e salutiamo il vecchio Robert, che ha drogato un intero continente e che ora finalmente incontrerà nell'aldilà l'altro grande personaggio che ha fatto della lotta all'aspirina la sua fortuna e ha permesso a noi de iMdM di scrivere fregnacce mediche con una certa disinvoltura.

link

Morirono così