IL MORTO DEL MESE

martedì 29 giugno 2010

Pietro Taricone (1975–2010)

TERNI, ITALIA - Ecco cosa succede quando sfrutti il tuo bonus-miracoli per dieci anni di fila: che poi, quando il miracolo ti serve per davvero, non arriva.

Muore in questa notte di fine giugno, a seguito di un non perfettamente eseguito lancio col paracadute, Pietro Taricone... a nulla sono valsi gli sforzi dei medici per fermare le emorragie.

I ragazzi di Istinto Rapace saranno distrutti.
Quando ho cominciato a lanciarmi mi sono innamorato di questo sport. Saltare da 4.500 metri con un paracadute a profilo alare è un'esperienza unica, che vorrei potessero conoscere anche altri. Lo sport ci aiuta a crescere, a incanalare le energie nel giusto modo, a stare lontani da quelle derive nichiliste che continuano a cercare di imporci come modelli culturali. Avvicinare i ragazzi allo sport, dargli una mano a comprendere e amare anche quelle discipline che finora sono rimaste privilegio di pochi è' il mio modo di fare volontariato. E con CasaPound Italia su questo siamo in totale sintonia: l'incontro con Cpi e' stato fortuito, ma ho capito subito di aver trovato l'interlocutore giusto, per concretezza, pulizia e voglia di fare.
E morte, Pietro... e morte.

link

Morirono così