IL MORTO DEL MESE

giovedì 27 maggio 2010

Theresa Flannery (1978-2010)

LEXINGTON, USA - Cosa porta una reginetta di bellezza del liceo ad arruolarsi nell'esercito? Boh! Avremmo dovuto chiederlo a Theresa Flannery: a 13 anni fu eletta Miss Teen Madison County e a 18 Miss Madison County, poi ancora diciannovenne decise di entrare nell'esercito, inizialmente nella riserva e poi direttamente in Iraq (chissà se riusciva a trovarlo sulla mappa). Non è morta in azione, anche se ci è mancato un pelo: durante un agguato, insieme ad altri 20 valorosi ha respinto il nemico (più di mille soldati) sparando per più di 3 ore nonostante la mano e il polso destro fratturati:
It hurt as I was firing my rifle, but when you’re fighting for your life, you forget about the pain
Per questa azione surreale, tornata in patria fu decorata con ben due medaglie: la Stella di Bronzo, che è la medaglia che vince chi si classifica quarto nelle gare di coraggio (vi siete sprecati, potevate almeno darle quella d'argento!), e il Cuore Porpora, che invece viene assegnata a chi si fa male e/o muore in battaglia.

Fece ritorno in patria, ma a causa del trauma ricevuto iniziò a soffrire di una forma brutta di PTSD, come Rambo uno. Infine, l'altra notte è morta nel sonno.

link

Morirono così