IL MORTO DEL MESE

lunedì 10 maggio 2010

Morì oggi - 10 maggio

Giuseppe Paviglianiti
(1954–2000)
Non abbiamo informazione alcuna sull'esatta data di morte di Giuseppe Paviglianiti, poeta, cantante, paesaggio vivente e drag queen, perciò, dal momento che sappiamo con certezza che è morto nel mese di maggio del 2000, abbiamo deciso di celebrarne oggi il decennale.

La domanda che i più distratti tra i nostri lettori ci faranno sarà di sicuro: "C'era bisogno di uno spazio a lui dedicato in questo sito?" La risposta è ovvia:
Certamente!
Paviglianiti non era semplicemente il panzone che scorreggiava in tv, è stato una vera e propria opera vivente: le sue performance, vogliate ammetterlo o meno, sono entrate di diritto nella storia della televisione italiana, basti pensare alla sua cena, unico caso in cui, sulle reti nazionali, siano state trasmesse immagini di un uomo che si ingozza (ruttando, scorreggiando e sbrodolandosi) fino a vomitare.

Purtroppo però, nessuno è profeta in patria ed il nostro, dopo una vita vissuta in povertà, è stato sepolto in una fossa comune e da tutti dimenticato.

Alziamo il calice in onore di un grande uomo: che il suo passaggio su questo mondo possa essere d'esempio per gli scorreggiatori patinati che siamo abituati a vedere nello sbrilluccicante mondo dello star system. Ricordiamolo così, mentre ascende la scalinata che lo porta dall'inferno dell'esistenza ad un posto senz'altro migliore. Requiescat in pace.

Morirono così