IL MORTO DEL MESE

giovedì 1 aprile 2010

Suor Caterina Capitani (1942-2010)

NAPOLI, 'NA CARTA SPORCA - Muore oggi Suor Caterina Capitani, fino a ieri viva per miracolo. Da giovane fu colpita da una gravissima quanto misteriosa "malattia", che nessun medico, pensate, riusciva a curare. Ma un bel giorno le apparse in sogno... (rullo di tamburi) ...papa Giovanni XXIII! Non ve l'aspettavate, eh? Insomma, dopo tale prodigiosa "apparizione" suor Caterina guarì dalla "malattia" e proseguì imperterrita la sua missione per conto di Dio:
Infatti, da 42 anni sono senza stomaco, senza milza, senza pancreas e senza altri organi tolti al mio corpo in quindici gravi interventi chirurgici. Per la scienza medica dovrei essere morta o tirare il fiato con i denti su una sedia a rotelle. Invece, posseggo una energia potente. Resisto a qualunque fatica. E il mio segreto è Papa Giovanni che mi sta sempre vicino
Strano come i miracoli vengano rivendicati sempre dai miracolati e mai dai "miracolandi". Comunque, miracolo o non miracolo, ora è morta veramente, ma ci lascia un prezioso messaggio: la medicina non serve a un cazzo, pregate, pregate, pregate e forse un qualche papa morto (magari non Alessandro VI) vi verrà a curare.

link

Morirono così