IL MORTO DEL MESE

mercoledì 7 aprile 2010

Kurt "Willi" Jarant (1919-2010)

MANCHESTER O LIVERPOOL, INGHILTERRA - Kurt Jarant non era famoso e, non conoscendosi la causa della sua morte, non si può dire che quest'ultima sia stata talmente spettacolare da rendergli possibile una voce su iMdM. "Ma allora perché ne state parlando?" chiederete. Beh, Kurt Jarant rappresenta uno di quei rari casi di individuo che acquista la sua notorietà dopo la morte.

A quanto pare viveva a Manchester con la moglie e la figliastra quando è schiattato e le due signore, dovendone rimpatriare la salma nella natia Germania, hanno ben pensato di metterlo su una sedia a rotelle, occhiali da sole in volto e di imbarcarlo sul Liverpool-Berlino, affermando che stesse dormendo per evitare le spese di rimpatrio cadaveri, ma la testa penzolante da un lato e la puzza di decomposizione hanno fatto il resto e le hanno sgamate. Non vi ricorda qualcosa?

Vabbé, comunque, stando a quanto affermano la vedova e la figliastra, loro non s'erano accorte che fosse già morto:
We are very upset that we have been accused of trying to smuggle a body onto a plane.

Willi was just asleep when we arrived and he must have died in the airport.

This is crazy, I would not have done such a terrible thing.
A loro chiediamo scusa, se queste ultime affermazioni fossero vere, e a voi, cari lettori, chiediamo scusa se abbiamo scritto un necrologio per una persona per nulla famosa, ma d'altronde, se ne parla addirittura La Stampa, per quale cazzo di motivo dovremmo tirarci indietro noi?

link

Morirono così