IL MORTO DEL MESE

martedì 20 aprile 2010

Guru (1966-2010)

LOCALITA' SCONOSCIUTA, STATI UNITI D'AMERICA - Non sono mai stato un cultore dell'hip-hop, quindi il nome Gang Starr mi dice poco e niente.

E invece, a quanto parrebbe, se parliamo di Gang Starr parliamo di uno dei gruppi fondamentali dell'old-school hip-hop, ma soprattutto parliamo della morte di Guru, MC della suddetta band nonché creatore di un progetto solistisco/collaborativo jazz-hop di successo, che tira le cuoia oggi, perdendo definitivamente la sua battaglia contro il tumore.

Per qualche motivo a noi ignoto le cose tra lui e DJ Premier ultimamente non andavano bene, basti pensare che in punto di morte l'MC ha scritto una lettera nella quale ad un certo punto possiamo leggere:
I do not wish my ex-DJ to have anything to do with my name likeness, events tributes etc. connected in anyway to my situation including any use of my name or circumstance for any reason and I have instructed my lawyers to enforce this. I had nothing to do with him in life for over 7 years and want nothing to do with him in death.
Però (sempre ammesso che Premier non gli abbia, che so, ucciso la mamma o robe del genere) poteva perdonarlo, che cazzo.

link

Morirono così