IL MORTO DEL MESE

mercoledì 14 aprile 2010

Ashley Hegi (1993-2010)

COALHURST, 200 KM DA CALGARY, CANADA - Il ciclo vitale è scandito in diverse fasi, non tutti sono così fortunati da riuscire ad attraversarle tutte, altri invece esagerano col rimandare l'inevitabile.

Vista in quest'ottica, la vecchiaia può essere considerata l'ultima tappa raggiungibile, la fermata dell'autobus più vicina al camposanto.

Morire di vecchiaia a 17 anni, però, è tutta un'altra storia. A quanto pare può capitare a circa 1 bambino su 8.000.000 e la neo-defunta bambina-supervecchia Ashley Hegi è parte di questo dato statistico. La causa della sua morte è una condizione genetica chiamata Progeria.

Non ci lasceremo andare a sdolcinate ipocrisie su quanto fosse speciale Ashley, a quello ci penseranno blogger senza palle, giornalisti a caccia di emozioni e registi del cazzo, insomma quel genere di persone che, nella stragrande maggioranza dei casi, dobbiamo nostro malgrado sopportare per diverse decine di anni.
Ashley è stata certamente fin troppo sfortunata, ma ha vissuto una vita intera, come quella di tanti altri, accorciata da un evento indipendente dalla sua volontà e noi del morto del mese la ricorderemo così. E la ricorderemo anche per l'impressionante somiglianza con un noto personaggio dei cartoni animati.

link

Morirono così