IL MORTO DEL MESE

venerdì 23 ottobre 2009

Soupy Sales (1926-2009)

NEW YORK, IN UN OSPIZIO - Muore in un ospizio new yorchese Soupy Sales, padre di Hunt e Tony Sales e leggendario presentatore di Lunch with Soupy Sales, programma pressoché improvvisato in cui portò l'arte della torta in faccia alla perfezione (raccontava di aver avuto almeno 25.000 torte in faccia e scusate se è poco).

Il primo gennaio 1965, durante la suddetta trasmissione, invitò i bambini a sgattaiolare in camera dei genitori dormienti, a prendere quei piccoli pezzi di carta verdi dalle tasche dei loro pantaloni e ad imbustarli a lui. Gli arrivarono 80.000 dollari (video).

Un'altra volta quelli della crew gli fecero un altro scherzetto niente male, uno dei numeri ricorrenti in Lunch era questo: suonavano al campanello (un campanello urlante, attento a te Tiziano Sclavi, ci hai fatto credere per anni che fosse una tua idea), lui andava ad aprire la porta ed appariva un noto personaggio del mondo dello spettacolo... Bene, quella volta all'uscio si presentò una tizia in topless; ovviamente l'inquadratura della tizia nuda non fu trasmessa, ma fecero credere a un imbarazzatissimo Soupy che stesse andando in onda tette e tutto (video).

link

Morirono così