IL MORTO DEL MESE

giovedì 29 ottobre 2009

Fritz Darges (1913-2009)

BERLINO, GERMANIA - Muore oggi l'ennesimo nazista impenitente sopravvissuto alla seconda guerra mondiale. Inizia la sua sfolgorante carriera nell'esercito tedesco, combattendo nella Waffen SS; sarà promosso prima Untersturmführer e poi Obersturmführer, per poi diventare una specie di segretario del Führer. E il capo gli voleva bene, hanno pure rischiato di ritrovarsi cognati (c'era la sorella di Eva Braun, gran gnocca, che gli faceva il filo).

Purtroppo, l'idillio finisce presto: durante una conferenza, Hitler ordina a Darges di cacciare via una mosca che lo stava infastidendo, al che il nostro eroe risponde scherzando "Questo dovrebbe essere compito della Luftwaffe". Battuta di Fritz Darges! Hitler, noto nell'ambiente per essere un mattacchione, lo spedisce di prima al tranquillissimo fronte orientale.

Vabbò, sta di fatto che il tizio è sopravvissuto alla guerra e anche al dopoguerra (questo perché nessuno gli ha inciso una svastica sulla fronte), per poi morire sordo muto cieco e paralitico a 93 anni.

link

Morirono così