IL MORTO DEL MESE

mercoledì 30 settembre 2009

Pavel Popovich (1930-2009)

CRIMEA, UCRAINA - Muore Popovich, che sarebbe potuto essere il primo cosmonauta, ma non ce l'ha fatta. In compenso, ha visitato lo spazio con la Vostok 4 e la Soyuz14.

La cosa che ci piace di lui è che, se lo osservate bene in questa foto, che lo rappresenta mentre benedice tutti i terrestri, potete osservare come il suo sguardo non sia quello di un uomo normale; infatti, diversi anni dopo, contro ogni probabilità, incontrò un UFO, mentre viaggiava tranquillo su un volo di linea Washington - Mosca con una delegazione di scienziati

Da allora, ha dato un senso alla sua vita di pensionato partecipando a tutte le associazioni, commissioni e uffici che studiano le apparizioni di UFO. Già me l'immagino lui, in divisa, carico di medaglie, circondato da magri ragazzini dai lunghi capelli ricci, miopi e col setto nasale storto, che frugano nelle biblioteche cittadine alla ricerca di non so quale testimonianza e che poi, nel pieno della pubertà, inventano di essere stati rapiti da esseri alieni che li drogano e violentano.

link

Morirono così