lunedì 27 febbraio 2017

Bill Paxton (1955-2017)

LOS ANGELES, CA, USA -
- Ehi, Vasquez, ti hanno mai preso per un uomo?
- No. E a te?
Sale nell'ascensore per l'inferno, in discesa, Bill Paxton, l'attore americano noto per essere stato l'unico a essere ammazzato da un Terminator, un Alien e un Predator. Eh già: nel primo Terminator era uno dei punkabbestia '80 style che Schwarzy picchia nella scena iniziale (e che presumibilmente muore), in Aliens era quello che diceva "escono dalla fottute pareti" (che in realtà era "vengono fuori dalle fottute pareti", ma vabbè) e che coerentemente muore risucchiato nel pavimento, mentre in Predator 2 era uno degli sbirri colleghi del protagonista, ovviamente tutti destinati al massacro (a proposito, l'avevate visto il finale "alternativo" con i predator che ballano?). Lo ricordiamo inoltre in Titanic, La donna esplosiva, True Lies e nel (bellissimo, vedetevelo) Soldi sporchi.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Paxton negli anni '80 faceva parte di un duo new wave chiamato Martini Ranch, che pubblicò un unico album chiamato Holy Cow, il quale, oltre a essere prodotto da Bob Casale, contava le collaborazioni di Cindy Wilson, Alan Myers, Mark Mothersbaugh, tra gli altri. Il gruppo produsse due video musicali, partecipati dai soliti amichetti di Paxton: How Can the Laboring Man Find Time for Self-Culture? (presenti Judge Reinhold, Anthony Michael Hall e Michael Biehn) e Reach, girato da James Cameron e partecipato da Kathryn Bigelow, Lance Henriksen, Paul Reiser, Jenette Goldstein, Brian Thompson, Bud Cort e tanti altri tizi più o meno famosi.

link

Morirono così


10 commenti :

  1. Forse abbiamo il morto del mese di Febbraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la scarsa quantità e qualità dei contendenti ti do ragione.

      Elimina
  2. Mi sa che entra in extremis Leone di Lernia a contendere..morto oggi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zoo di Gesu' o Zoo di 105 ? Ardua scelta...

      Elimina
  3. leone vincitore indiscusso di febbraio :(

    RispondiElimina
  4. in extremis entra Leone di Lernia e mi sa che vincera' il morto del mese di febbraio

    RispondiElimina
  5. Anche Lance Henriksen ha avuto il dubbio piacere di essere ammazzato da Alien (in forma di androide), Predator (nel prequel con Raoul Bova) e Terminator (seppur fuori scena, ranzato da una raffica).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo hai ragione, avevo completamente rimosso AvP (comunque in Aliens viene aperto in due ma non muore)

      Elimina
    2. Tecnicamente, non e' mai stato vivo, quindi non puo' morire.
      "Se puo' essere ferito, puo' essere ucciso."

      Elimina