L'AVANA, CUBA - Que muera Fidel! Finalmente possiamo dare l'estremo saluto a Fidel Castro. Erano cinquant'anni che la sua vita era appesa a un filo e alla fine quel cazzo di filo si è spezzato. Non sono stati, però, gli Stati Uniti, ad accopparlo... e dire che un due/tre volte (non sono bravo a far di conto) c'hanno pure provato, ma nada. Se siete interessati alla storia (e/o al mito) di Fidel, vi diamo una dritta: potete facilmente trovare migliaia di testi, opere, documentari, pagine internet e compagnia bella sull'argomento: chi siamo noi per aggiungere qualcosa alla figura di un rivoluzionario col pallino del totalitarismo? Certo, non faremo l'errore di definirlo un dittatore, perché temiamo di essere redarguiti da Giuliano Ferrara com'è successo a un nostro stagista, il piccolo Robertino. Anche se, comunque, se ci pensate, 'sti cazzi dell'embargo: a Fidel, gli bastava comportarsi come hanno fatto tutti, ovvero dicendo all'America "fate vobis" e magari Cuba sarebbe diventata una ridente nazione sudamericana tipo, chessò, il Guatemala. E invece, no: povertà, maniche rimboccate, ammazzamenti di dissidenti. Se la sono cercata, 'sti cazzo di cubani. link P.S. Dal giorno in cui è morto Fidel, m'è parso di capire che tutti (e con tutti intendo proprio tutti tutti!) sono stati a Cuba... ma che è? Forse sono davvero l'ultimo stronzo sulla faccia della terra che non c'è mai andato. O forse è solo che sono un ragazzo semplice: mi basta fumare una sigaretta di trinciato, bere un chinotto, chiacchierare con un contadino nostrano che manco sa per quale motivo lavora la terra per sentirmi un po' come un turista a Cuba. |
venerdì 2 dicembre 2016
![]() |
Fidel Castro (1926-2016) |
![]() |
Morirono così
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Hasta sta minchia siempre Fidel.
RispondiEliminabeh, guarda, siamo in due a non essere andati
RispondiEliminaCuba, ma basta fare un giro nei bar e sembrano tutti rivoluzionari. tutti PAPA che hanno stretto la mano a Fidel.
È sempre entusiasmante vedere che, quando finalmente muore uno che tutti odiavano, si levano manifestazioni di stima e cordoglio per la grande perdita
RispondiEliminache strano! mi aspettavo un infinità di commenti di comunisti in lacrime e invece... che stiano scomparendo? fosse vero!
RispondiEliminaHa sempre vinto tutto in vita sua, vincerà pure il Morto del Mese
RispondiEliminaGrande uomo
RispondiEliminaQUE VIVA FIDEL!!! QUE VIVA LA REVOLUCION !!!
RispondiEliminaMuore Fidel e solo 2 commenti? Questa storia non mi convince! La lunga mano della censura di sinistra deve aver colpito duro!
RispondiEliminaManco io ci sono mai stata e adesso che tornerà ad essere Banana Democratic Republic credo non andrò più
RispondiEliminaAhah vero, tanto vale restare in Itallia, repubblica bananiera di consolidata tradizione!
Elimina638 attentati in 50 anni e muore di vecchiezza a 90 anni....adios, megacazzuto.
RispondiEliminaah bene ogni tanto crepano pure le merde!
RispondiEliminaGrazie, ogni volta che condividete gli Squallor è una gioia immensa
RispondiEliminascusate, utilizzo questo spazio per segnalare un bug che da mesi mi tormenta, fino alla morte. Nell'elenco qui a fianco dei morti da votare questo mese, molti dei link relativi ai loro nomi non portano ai rispettivi necrologi, ma semplicemente alla home page. Sono diversi mesi che succede.... potete controllare perfavore? Volevo leggere il necrologio di Rahama Runa, ma non è possibile trovarlo (nemmeno con la funzione "scava")
RispondiEliminaDopo mesi, potrebbe venire il leggerissimo dubbio che non si tratti di errore.
EliminaNon ci sono perché non li hanno creati, 'sti lazzaroni.
P.s. La funzione scava ha sempre funzionato a cazzo di cane.
Piss
Non è un bug, è pigrizia: semplicemente quei necrologi non sono mai stati fatti. Bisogna cercare altrove...
EliminaQuesto semplicemente perché non l'hanno nekrologizzato. Purtroppo c'è un po' di lentezza ultimamente...
EliminaAl fine di prevenire una Sua eventuale futura comparsa tra queste pagine, mi permetto di abbozzare una risposta: non credo si tratti di un errore, quanto piuttosto di una necessità data l'assenza di quei necrologi per i quali si viene rimandati presso la pagina iniziale. Siccome non tutti i papabili hanno loro dedicato un elogio, non vi può essere rimando diretto.
EliminaCon affetto,
***Luco***
Idem chiedo. Anche se mi sono rassegnato. In un sito di centinaia morti, coerentemente anche centinaia di link sono morti. Provare per credere.
RispondiElimina