domenica 23 ottobre 2016

Ian Liston (1948-2016)

INGHILTERRA -
Hai fatto centro Janson!
È infine passato a miglior vita Ian Liston, una delle tantissime comparse di Guerre Stellari ad aver ottenuto un posto nella storia in cambio di pochissime linee di dialogo. Liston interpretò il membro del Rogue Squadron Wes Janson, che ne L'Impero colpisce ancora era il fuciliere di coda di Wedge Antilles, quello che per primo durante la Battaglia di Hoth riesce ad arpionare un AT-AT e a buttarlo a terra (altro che Dak, il fuciliere di Skywalker, "Mi sento di poter affrontare tutto l'Impero da solo", bah...). Come è successo per tanti personaggi appena accennati nei film, Wes Janson ha avuto un ruolo maggiore nelle serie a fumetti e nei libri dell'EU (quello che ora chiamano "Star Wars Legends"); tra le altro cose, si scopava le Bothan (ma che schifo!).

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Liston interpretò anche un altro personaggio, proprio uno degli Stormtrooper che guidava l'AT-AT che l'altro suo personaggio cercava d'abbattere.
I play a stormtrooper, in a walker, who's trying to shoot down my own bloody plane.
link

Morirono così


2 commenti :

  1. Viene recensito Ian Liston, che tanto ha contribuito alla storia del Cinema...... in compenso non avete recensito Bernardo Caprotti. Se non fosse per lui andreste a fare la spesa al mercato come i Vietnamiti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già stato adeguatamente beatificato altrove, perché accodarsi ai molteplici peana raglianti?
      Non vorrà mica trasformare il sito in un "LiberoDelMese" qualunque, no?
      Teniamoci stretti gli Ian Liston del caso, per carità...

      ***Luco***

      Elimina