martedì 29 marzo 2016

Paolo Poli (1929-2016)

ROMA, ITALY -
Se Gesù anziché finire in croce veniva impalato, adesso ai santi dove comparivano le stigmate?
Checca (si può dire checca?) prototipica (e prototipica: si può dire, sì?) che piaceva a froci e piccini, Poli Paolo si esibiva in tutta la sua frocieria quando ancora nessuno aveva coniato il termine drag queen, quando il (l'ex) compagno Vladimiro non era che un luxurioso scambio di occhiate tra genitore 1 e genitore 2, quando anche il solo pensare ad un concetto quale matrimonio gay avrebbe di sicuro portato all'inferno, etc. etc. Dona un po' di gaya tristezza parlare del trapasso di Poli Paolo, uno dei femminielli più famosi del teatro nazionale (di sicuro, il capostipite). Lo piangono i colleghi Mastelloni, Malgioglio e Cecchi Paone.
Ho capito fin da piccolo di essere gay. Mi garbava il fornaio. Poi sono andato al cinema, a vedere King Kong, quello vero, e scoprii che mi garbava pure il gorilla. Invidiavo le mie sorelle che avevano le bambole, io con i fucili non sapevo giocare: mi sparai in un occhio, per un anno portai una benda da pirata. Le istituzioni ecclesiastiche non riuscirono a recuperarmi, anzi. Sollevavo le gonne delle suore e quel che vedevo mi confortava nella mia omosessualità.
link

Morirono così


10 commenti :

  1. Ohh questo è un bel necrologio; bravi i miei becchinini.
    Una domanda ci rimane: ma come cazzo si usa il punto virgola ?

    RispondiElimina
  2. però era simpatico dai...

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahahahah m'avete fatto schiattare dal ridere brutti figli di troia!!!1!!!!1

    RispondiElimina
  4. Morto Gianmario Testa (di cazzo)

    RispondiElimina
  5. A me piaceva il suo umorismo ironico, garbato, ma non privo di satira feroce.....E da bambina, vedendolo in tv, me ne ero persino un po' innamorata!

    RispondiElimina
  6. Non vi trovo spiritosi...A me piaceva, con quel suo umorismo ironico e garbato, ma non privo di satira feroce...Sapeva mescolare alto e basso, cultura e popolaresco. Da bambina, vedendolo in tv, me ne ero persino un po' innamorata

    RispondiElimina
  7. E se gesu' non ti faceva il buco del sederin dove pigliavi la minchia?

    RispondiElimina