sabato 5 settembre 2015

Dean Jones (1931-2015)

LOS ANGELES, CALIFORNIA, USA - Come accade spesso, pensavo che Dean Jones fosse morto da un bel pezzo, non so perché, a capocchia. E invece no, è morto mo mo, dandoci l'occasione per parlarne un po', visto che è stato il protagonista di diversi miei film preferiti quando ero un marmocchio, roba Disney tipo F.B.I. operazione gatto, 4 bassotti per 1 danese (il cui titolo originale scopro ora essere The Ugly Dachshund), Il fantasma del pirata Barbanera, Un papero da un milione di dollari, il mitico Quello strano cane... di papà e Un maggiolino tutto matto.

Negli anni '70 diventò un Born Again Christian e si mise a fare film a tema cristiano, come 'sta cosa (con Anne Francis), che a prescindere bolliamo come cacata. Cercando di fare di peggio, partecipò anche a Beethoven (nell'inedito ruolo del cattivo) e, addirittura, in A spasso nel tempo dei Vanzina, nonché negli evitabili rifacimenti Operazione Gatto e Il ritorno del maggiolino tutto matto (cazzo, ma quello è Bruce Campbell...).

link

Morirono così


1 commento :

  1. Il fantasma del pirata barbanera capolavoro della cinematografia, con un grande Peter Ustinov. Grandiosa la scazzottata finale.

    RispondiElimina