lunedì 11 agosto 2014

Menahem Golan (1929-2014)

GIAFFA, ISRAELE - Cavolo, è defunto Menahem Golan! Chiiiiiiiiii? Eh, neanche io lo avevo sentito mai nominare, ma le colpe di cui s'è macchiato le conosco bene: si tratta di un regista e produttore israeliano che con la casa di produzione Cannon Films, fondata insieme al cugino Yoram Globus, ha diretto e/o prodotto una quantità indecente di film incredibilmente merdosi: tolti Over the top, Delta Force, Superfantagenio, Cobra, Senza esclusione di colpi e il remake di Savini de La notte dei morti viventi che non sono neanche malissimo, se vogliamo, rimangono capolavori dell'inguardabilità come L'invincibile ninja con Franco Nero, il musical The Apple, American Cyborg, Desert Kickboxer, Bullseye!, I dominatori dell'universo (esatto, sarebbe il film su He-Man), svariati seguiti de Il giustiziere della notte, l'imbarazzante Superman IV (pensate se avessero incluso questa scena) e soprattutto il Capitan America del '90, vero e proprio capolavoro di comicità involontaria, talmente brutto che vi consiglio di vederlo.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Golan, grande fan dei fumetti Marvel, nel 1986 era in trattativa per la realizzazione di un film sull'Uomo Ragno: avrebbe girato gli interni in Inghilterra, gli esterni a Tel Aviv, Dolph Lundgren sarebbe stato Goblin e Stan Lee avrebbe interpretato J. Jonah Jameson. Purtroppo difficoltà economiche impedirono che il disgusto verso i film dell'Uomo Ragno ci raggiungesse già in tenera età.

link

Morirono così


8 commenti :

  1. beh cosa si può dire di un elemento che dice film schifosi senza esclusione di colpi con van damme e cobra del mitico stallone....che incompetente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che forse non sai leggere

      Elimina
  2. Moì me tocca di scava' le Alture del Golan...speriamo che Israele non mi bonbardi...

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di dissentire su un solo dettaglio: l'aver messo nella stessa categoria (i film "che non sono neanche malissimo") una zozzeria da conati di vomito a raffica come Delta Force e un capolavoro inarrivabile come Senza esclusione di colpi... per il resto, chiederò a Babbo Natale un Golan nuovo!

    RispondiElimina
  4. DELTA FORCE e' l' ultimo film interpretato da Lee Marvin.
    Rispetto eterno !!!!!

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che leggo dell'esistenza del film di He-Man, mi devo far fare una lobotomia per estirapre l'informazione dal cervello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un' ottica di par condicio sessuale, dovrebbe esserci anche un film di She-Man

      Elimina
    2. Ce ne sono un sacco... però si chiamano she-male!

      Elimina