giovedì 13 febbraio 2014

Sid Caesar (1922-2014)

BEVERLY HILLS, 90210 - Probabilmente a voi stupidi lettori non interesserà granché, ma è morto Sid Caesar. Vi ricordate il tormentone "Chi è Tatiana"? Non c'entra un cazzo. Oggi infatti siamo davanti alla dipartita di un vero mostro sacro della comicità, non di un buzzurro trascinato per caso in tv. Ma d'altronde sappiamo che se vi diciamo Your show of shows o Caesar's hour è come se non vi stessimo dicendo nulla. Forse qualche speranza in più l'abbiamo se vi nominiamo qualche film in cui ha recitato, tipo Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo, o La pazza storia del mondo, o qualche altro film il cui titolo ribadisca qual pazzia ci sia nel mondo. Va beh, è tutto inutile: continuerete comunque a spanciarvi dalle risate coi soliti cazzoni in onda su Italia 1, sbattendovene del fatto che oggi questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo abbia perduto Sid Caesar. Amen.

link

Morirono così


5 commenti :

  1. Quanta boria! Sbaglio o eravate quelli che parlavano male della Grande Bellezza di Mazzacurati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La boria è la tua, che difendi La Grande Monnezza e sbagli pure il nome del regista:
      la buonanima di Mazzacurati,che purtroppo ci ha lasciati il mese scorso, aveva molto più talento di Sorrentino

      Elimina
  2. Quanta confusione! La Grande Bellezza non è di Mazzacurati e gli estensori di quel necrologio, pur non eccelso, mai fecero siffatto errore...

    RispondiElimina
  3. In realtà c'è un film con lui che potrebbe averlo reso
    un pò più familiare al pubblico italiano.
    E' Silent Movie/L'ultima follia di Mel Brooks, in cui Caesar ha un ruolo importante, anche perchè è stato il maestro di Brooks (lo aiutò a entrare nel mondo dello spettacolo facendosi scrivere qualche testo/battuta da lui)
    https://www.youtube.com/watch?v=6yRGxw55x5M
    Tra l'altro è uno dei suoi film migliori,probabilmente

    RispondiElimina