mercoledì 1 maggio 2013

Splish (1977-2013)

BROCKWORTH, GLOUCESTERSHIRE, UK - Può un pesce rosso campare per trentacinque anni? Ma soprattutto, perché?

Ebbene sì, neanche io pensavo fosse possibile, ma a quanto pare ce la possono fare (il record del mondo appartiene a Tish, crepato nel 2005 alla veneranda età di quarantatre anni). La prova vivente, fino a poco fa, era proprio il piccolo Splish. Il simpatico signor Richard Wright, che potete ammirare in foto in tutta la sua mattacchioneria (e no, non è il tastierista dei Pink Floyd, quello è morto), lo comprò nel 1977 ai figli di sei e nove anni in una fiera di paese, una specie di San Qualcosa nostrano, insieme a un altro pesciolino rosso, Splash, che tra le altre cose è ancora in vita. Già, perché i due piccoli Splish e Splash hanno condiviso lo stesso acquario per tutti questi anni, mentre i bambini di Wright crescevano e diventavano grandi. Alla fine i ragazzi sono andati per la loro strada e lui è rimasto con i pesci, intenti a trascorrere la loro inutile vita avanti e indietro nella loro vasca del cazzo, scambiandosi al massimo qualche buongiorno.

Sapevate che un pesce rosso riesce a tenere a mente delle cose per massimo tre secondi? Pensate, il suo compagno di una vita, Splish, a un certo punto ha iniziato a galleggiare innaturalmente, il signor Wright lo ha tolto dall'acquario e ora Splash vaga da solo, senza neanche il ricordo del suo compagno di una vita.
I found Splish floating dead in the bowl. Splash looks as if he is coping fine and he's just swimming around as normal.
Capite? Come se nulla fosse (magari gli stava sulle palle, ed erano trentacinque anni che aspettava questo momento). Bene, il nostro tempo è terminato. Ciao ragazzi. Splash, con te ci vediamo presto.

link

Morirono così


9 commenti :

  1. Missoni sta per tirar le cuoia prepèaratevi

    RispondiElimina
  2. Che sapore avranno i pesci rossi fritti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splish sicuramente stoppaccioso... inoltre dopo 3 secondi ti esplode la testa.

      Elimina
  3. Da votare in massa per non far vincere quella troia merdosa della Thatcher e per portare un pesce rosso al titolo di morto del mese.
    AVANTI!
    Fatelo per i minatori degli anni '80 almeno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era talmente contraria ai sussidi di stato ke ha pianificato per tempo il suo funerale pretendendolo in pompa magna. il contribuente inglese ha cacciato un miliardo di miliardi per seppellirla, la vacca lurida.

      Elimina
    2. Io l'avrei buttata in un campo a far da concime, sarebbe stata l'unica cosa buona (anche se involontaria) della sua vita.

      Elimina
    3. Io ho votato per il fascistone di merda ...quello col cognome attempato, buonetempone ... quello là insomma

      Elimina
  4. Glu glu glu.
    Casimira.

    RispondiElimina
  5. Comunque il fatto che i pesci rossi hanno tre secondi di memoria è una cagata immane inventata dai venditori di animali per far sentire meno in colpa i compratori.

    RispondiElimina