IL MORTO DEL MESE

giovedì 7 febbraio 2013

Essie Mae Washington-Williams (1925-2013)

COLUMBIA, CAROLINA DEL SUD, STATI UNITI D'AMERICA - Quello che nella foto sembrerebbe Tonino Carino che interpreta Mrs Doubtfire è in realtà una scrittrice afroamericana appena defunta.

Il pallidume del suo viso a quanto pare è dovuto al fatto che il padre di Essie fosse un bianco, ma mica uno qualsiasi: era il Governatore della Carolina del Sud, Senatore e candidato alla Presidenza degli Stati Uniti Strom Thurmond, ovvero un grande sostenitore della segregazione razziale. I neri per lui dovevano andare alla scuola dei neri, sugli autobus dei neri e nel KKK dei neri. Sembra che l'unico autorizzato a varcare i confini di razza fosse il suo pene che eiaculando all'interno della vagina della sedicenne Carrie Butler, ragazza al servizio della famiglia Thurmond, la ingravidò.

Thurmond, da bravo politico, passò soldi ad Essie per tutta la vita, pagandole il college dei neri e tanto altro a patto che non rivelasse il legame di sangue tra i due. Alla morte del senatore però Essie si fece avanti e, forte dei suoi successi come scrittrice e insegnante, non solo fece aggiungere il suo nome a quello degli altri figli su un monumento dedicato a Thurmond, ma s'iscrisse all'associazione figlie dei Confederati, immagino per onorare le vite di chi si è sacrificato nella Guerra Civile affinché la schiavitù rimanesse in vigore.

link

Morirono così