martedì 3 aprile 2012

Leila Denmark (1898-2012)

ATENE, GEORGIA, STATI UNITI D'AMERICA -
If all you want to talk about is how old my office and how old I am, then I don’t want to talk to you
Nuovo scossone nel Motomondiale Supervecchiacci: Leila Denmark, da poco diventata la quarta donna più vecchia del mondo, ha sbandato ed è uscita dalla pista della vita, lasciando il posto alla meno arzilla Misawo Okawa. Leila Denmark, oltre a chiamarsi come la principessa (almeno nella versione italiana), era anche uno dei rari casi di megavecchiacci famosi non solo per la loro longevità: è stata un medico cazzuto (pare abbia partecipato negli anni '20 alla creazione del vaccino della pertosse), un'autrice di libri (suoi Every Child Should Have A Chance e Dr. Denmark Said It!: Advice for Mothers from America's Most Experienced Pediatrician) ed era soprattutto la pediatra più vecchia del mondo, almeno fino al suo ritiro nel 2001, alla tenera età di 103 anni. Ma ci credete? Ha lavorato fino a 103 anni, questa sì che è dedizione! D'altronde, come lei era solita dire,
Doing what you don’t like is work. Doing what you like is play. I have never worked a day in my life.
link

Morirono così


4 commenti :

  1. Mi ricorda tanto questo video di The Onion... che esprime anche la mia opinione sul far visitare mio viglio da na vecchiaccia!

    http://www.youtube.com/watch?v=mSt1m4NFUl8

    RispondiElimina
  2. E cosa c'è di così speciale?? Io h 23 anni, e probabilmente andrò in pensione dopo di lei (in realtà immagino che fortunatamente morirò prima)

    RispondiElimina
  3. Na bottarella gliel'avrei data senz'altro.

    RispondiElimina
  4. ancora coddabilissima

    RispondiElimina