sabato 23 luglio 2011

Amy Winehouse (1983-2011)

LONDRA, GB -
We only said good-bye with words
I died a hundred times
Ma facciamo pure cento e uno. Come avrete già saputo, è venuta a mancare all'affetto dei suoi fan Amy Jade Winehouse, affascinante imitatrice di Giusy Ferreri nota ai più per il suo evidente amore per l'alcol e la droga, amore che l'ha infine portata al cospetto della Nera Signora (pur preferendo lei sicuramente la Bianca Signora). Per uno scarto di un paio di mesi (a settembre avrebbe compiuto 28 anni) è entrata nell'esclusivo Club 27, anche se fa giustamente specie affiancarla a musicisti veri come Jimi Hendrix e Janis Joplin.

Ci ha regalato diverse performance nelle quali era a malapena capace di reggersi in piedi, figuriamoci cantare le sue merdose canzoni. Beh, almeno è riuscita a farci fare due risate, offrendoci varie esibizioni in evidente stato confusionale: qui non riesce a cantare, qui neanche, qua le cade il microfono, prova a raccoglierlo e non riesce a rialzarsi, qua cade di nuovo, qui prende a pugni i fan e così via.
They tried to make me go to rehab but I said 'no, no, no'
Tesoro mio, avresti dovuto rispondere 'yes, yes, yes', forse in questo momento non staremmo parlando di te. In realtà nel maggio scorso provò a disintossicarsi, ma qualcosa deve evidentemente essere andato storto; beh, se la mattina prima di andare in clinica ti scoli una bottiglietta di vodka alla goccia, come un John Belushi qualunque, di sicuro non stai prendendo la cosa sul serio.

E' morta nella sua casa di Camden, per cause che Scotland Yard definisce "inspiegabili". Mah, qua l'unica cosa inspiegabile è come abbia fatto a sopravvivere finora, in ogni caso domani ci sarà l'autopsia e vi sapremo dire di più.
It’s too much of a drinking culture, everything tastes better with a drink. Like, watch TV: glass of wine. Cooking dinner: glass of champagne. White wine vinegar hasn’t got white wine in it. Has it?
link

Morirono così


55 commenti :

  1. Una drogata in meno.

    RispondiElimina
  2. musicisti veri come kurt cobain o jim morrison no?
    tsè

    RispondiElimina
  3. Non concordo. Grandissima cantante. Meno come musicista. Degna ospite del club 27. Già se pensiamo alle miriadi di imitatrici, tra cui la mediocre italiota Giusy Ferreri, questo propone per una non comune grandezza Essa fu!
    Alla Nera Signora una vittoria facile facile, come rubare le caramelle ad un bambino.

    RispondiElimina
  4. un talento cosi non c'era da decenni.
    come si fa a prendere sul serio il cinismo dell'articolo ...

    la gente banale non riconosce le persone eccezionali.

    RispondiElimina
  5. ma aveva 27 anni? io credevo 45 con sto faccione da padellone

    RispondiElimina
  6. Si un talento così non lo vedevo dal 94, quando mio cugino si bevve il liquame residuo del veliero. Onore al merito!

    RispondiElimina
  7. secondo me ha fatto apposta per stare nel club dei 27... ad ogni modo, talentuosa sì ma una emerita testa di cazzo, drogarsi non è più di moda da mo'
    brava stupida

    RispondiElimina
  8. Inutile sottolineare che il morto del mese di luglio sarà lei , vero ? A meno che zio silvio ovviamente non ci faccia la grazia ... ma alle favole e ai miracoli non credo più

    RispondiElimina
  9. Tra l'altro muore lei e quello dei Babycazziemazzi (l'ex fidanzato della Kate Moss, suo carissimo amico di droga) è ancora in giro... mah. Sarà più utile al mondo che si levi dai coglioni pure lui?

    RispondiElimina
  10. @Lori: Cosa volevi dire?

    RispondiElimina
  11. il vero problema che ora la innalzeranno a "leggenda" scomparsa i cosidetti "artisti maledetti" sex, drug and rock' n' roll e ancora peggio sarà la vincitrice il mese prossimo e ancora peggio peggio tra qualche anno le faranno un film-biografia e voglia mai dio che il suo produttore ha un inedito, ragà li e propio l' apice della sua carriera ahahahahah

    RispondiElimina
  12. @precedente anonimo: dimmi che non scrivi DAVVERO così, dammi una speranza, dalla a questa umanità merdosa e sgrammaticata.

    RispondiElimina
  13. direi che il mese prossimo la redazione può fare a meno di fare il concorso e darla già vinta all'avvinazzata con MILLLLLE voti. sappiamo tutti che andrà così, comunque...

    inoltre... talentuosa? forse. brava a sfruttare questo presunto talento? per niente:
    per quel che mi riguarda sono più bravi i Rumatera (e mi fanno cagare).

    RispondiElimina
  14. le persone stupide non possono apprezzarla...vi fermate alle apparenze...andate a sentirla cantare e poi ne riparliamo.

    RispondiElimina
  15. tutti cantanti muoiono
    fanno anche una vita da matti.
    oggi ho preso wikipedia e ho scoperto che è ancora vivo rauti (l'altro giorno ho letto di priebke).

    dduck

    RispondiElimina
  16. @trocadero sei tu che non sai leggere.....

    RispondiElimina
  17. Come artista può dispiacere,ma come persona che si faceva del male (sapendolo) mica tanto. C'è gente che fa di tutto per rovinarsi la vita e gente invece che si aggrappa a tutto pur di vivere,nonostante una brutta malattia che non si è andata di certo a cercarsi da sola. Ormai sesso,droga,alcool e denaro muovono il mondo questa è la triste realtà e tutti che dicono che i giovani sono il futuro ? Eh bel futuro che avremo,se i giovani la pensano in questo modo.

    RispondiElimina
  18. Esco dal dolore del lutto solo per dire che non riesco ad essere cattivo a proposito di Amy Winehouse, perché a lei devo l'ultima emozione musicale che ricordo. Adesso le cantanti che amavo sono quasi tutte morte: dovrò per forza entrare nel tunnel della necrofilia musicale.

    RispondiElimina
  19. tutti questi pipponi esistenziali tradiscono lo spirito di mdm diocane!

    RispondiElimina
  20. @Anonimo: eh già, mi sembra PALESE.

    RispondiElimina
  21. @trocadero beato te che ti accontenti di passare la vita a correggere la grammatica degli altri....

    RispondiElimina
  22. Il morto del mese è lei, a meno che Silvio non schiatti domani. E comunque non dite cavolate: è stata una grande, sia come cantante che come autolesionista.

    RispondiElimina
  23. forse Silvio, toglici dall'imbarazzo di avere Amy Cantinasociale come vincitrice del prossimo mese: CREPA!

    RispondiElimina
  24. anonimo delle 17:09 hai centrato il bersaglio

    RispondiElimina
  25. Di grande per me c'aveva solo la cofana in testa!

    RispondiElimina
  26. Finalmente tornano a morire le rockstar (->?) era ora.

    RispondiElimina
  27. Chiariamo una cosa: era Giousy Ferreri che scimmiottava (male) Amy Winehouse, e non il contrario, caro il mio Sig. Amministratore!!!!!

    RispondiElimina
  28. ahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahahahahahaahhahahahahahahahaahhahahahahahahaahahahahhahahahaah muoio!!!! ahaahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahah
    amy forever grazie di cuore!

    RispondiElimina
  29. Secondo me dovrebbe morire anche il suo parrucchiere.

    RispondiElimina
  30. Leggo su wikipedia che la vita media di un cavallo è tra i 25 e i 30 anni. Mi chiedo di cosa ci si stupisca...

    RispondiElimina
  31. Chissa' perche' con le pornostar non siete cosi' stronzi.
    Troppo facile dire "eh mah era una tossica", una canna ce la siamo fatta tutti (chi dice di no o e' un bugiardo o ha vissuto sulla montagna del sapone), Janis Joplin si faceva il doppio di lei eppure nessuno ha mai cagato il cazzo.

    RispondiElimina
  32. Che palle co' 'sta storia, non ce ne frega un cazzo che era una drogata, cazzi suoi, ci faceva cacare la sua musica e ci facevano ridere le sue figure di merda, questo è quanto.

    Paragonare la Winehouse a Janis Joplin è come paragonare Colorado Cafè al Flying Circus.

    Come ultima cosa: noi siamo stronzi con chi ci pare.

    RispondiElimina
  33. "AmyForever ha detto...
    Chiariamo una cosa: era Giousy Ferreri che scimmiottava (male) Amy Winehouse, e non il contrario, caro il mio Sig. Amministratore!!!!!"

    TU SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO!

    RispondiElimina
  34. E' chiaro che non capite una mazza, altrimenti avreste cacato di piu' Poppa Neutrino invece di una pompinara crucca.
    Saluti.

    RispondiElimina
  35. lontana da essere una leggenda del rock come la stanno dipingendo, aveva una bellissima voce e, quando era lucida, la usava anche molto bene.

    dimenticherò che sia esistita già da domani.

    el_sob

    RispondiElimina
  36. Lo sapevo che me la dovevo giocare al fantamorto!

    RispondiElimina
  37. "Chiariamo una cosa: era Giousy Ferreri che scimmiottava (male) Amy Winehouse, e non il contrario, caro il mio Sig. Amministratore!!!!!"

    AmyForver candidato/a al Mongolino d'oro 2011! :D

    RispondiElimina
  38. AMY FOREVER! Amo la sua musica.

    RispondiElimina
  39. da questa frase: "è venuta a mancare all'affetto dei suoi fan Amy Jade Winehouse, affascinante imitatrice di Giusy Ferreri" si vede che chi ha scritto l'articolo oltre a non aver rispetto umano non conosce neanche lontanamente la storia.

    Giusy Ferreri è solo una dilettante che prova ad imitarla, prova!

    RispondiElimina
  40. E' arrivato un altro genio...

    RispondiElimina
  41. Auànd U Cap'tòn27 luglio 2011 13:45

    Amy Winehouse è stata LA PIU' GRANDE ARTISTA ALBIONICA DEGLI ULTIMI 16 ANNI. PUNTO.

    RispondiElimina
  42. Se una che invece di cantare fa i gargarismi si può definire artista....allora....lo siamo tutti.
    Ma va ma va!!!

    RispondiElimina
  43. Care carampane di Amy Winehouse, questo non è un sito di musica.
    E' un sito di morti.
    Amy Winehouse ha tirato le cuoia in modo assolutamente spettacolare, l'equivalente necrologico di un doppio salto mortale senza rete.
    Va premiata, punto.

    P.s.: all'interno dell'insignificante filone della musica popolare, all'interno dell'insignificante filone del soul in ritardo di quarant'anni, all'interno dell'insignificante filone del blue eyed soul annacquato da MTV... Amy Winehouse è insignificante. Ma di questo non si può parlare qui.
    L'unico MdM la cui carriera è in topic è il Dr. Kevorkian.

    RispondiElimina
  44. Giovanni Propoli29 luglio 2011 19:01

    AMY WINEHOUSE E' STATA LA PIU' GRANDE ARTISTA DEGLI ULTIMI 27 ANNI. PUNTO.
    A CAPO.
    A FRANGIMERDA: NON PARLARE DI 'BLUE EYED SOUL' SENZA CITARE GRAM PARSONS. PUNTO.
    A CAPO.
    VIRGOLETTE: VAFFANCULO.
    PUNTO.

    RispondiElimina
  45. Abbiamo un altro candidato al mongolino d'orto... Marcooooo! Quando iniziamo le votazioni? Tra lui ed AmyForver sarà una bella lotta.

    Giovanni Vomito Di Ape (che sarebbe il propoli), non preoccuparti, riavrai la tua caramella, su, non offenderti.

    La mancanza di senso dell'umorismo di certa gente è incredibile...

    RispondiElimina
  46. Giovanni Propoli1 agosto 2011 09:55

    @CapPixel: e se il mongolo della situazione fossi tu?
    Io ERO ironico.
    P.S. Chi cazzo è MARCO?

    RispondiElimina
  47. Forse nella frase che inizia con "Marco", non mi rivolgevo a te, ma al Marco che ha scritto più sopra?

    RispondiElimina
  48. tutto ciò è esilarante! soprattutto Vomito d'ape

    RispondiElimina
  49. Talento? Una che imitava Aretha Franklyn? Ma ci vuole magari anche qualcosa d'innovativo per entrare nell'Olimpo dei cantanti, e che questo qualcosa non sia una damigiana di Wine!

    RispondiElimina
  50. "Chiariamo una cosa: era Giousy Ferreri che scimmiottava (male) Amy Winehouse, e non il contrario, caro il mio Sig. Amministratore!!!!!"

    dio! che rrridere! quanto poco senso dell'...ehm, vediamo...tutto!

    RispondiElimina
  51. non era male....
    il vero problema che è stata sovravalutata....

    RispondiElimina
  52. Speriamo di commentare prestissimo la morte di quei quattro coglioni che amministrano sto sito

    RispondiElimina
  53. ma voi non capite un cazzo di musica,amy winehouse ha compiuto l'ardua impresa di rendere la musica pop-jazz e soul accessibile ai giovani d'oggi...ci metteva il cuore quando cantava...si emozionava..anche jimi hendrix fece dei concerti da "fatto",Amy ha fatto tantissimi errori,ma non per niente ha vinto tantissimi premi quindi prima ascoltate la sua musica...analizzate i testi,la sua vita e poi se volete spalate merda..

    RispondiElimina
  54. Probabilmente è morta di emicrania o cefalea killer (come si chiama?; io una volta ho bevuto una grappa vecchia di 25 anni, ad un certo punto ho vomitato tipo film l'esorcista...

    RispondiElimina