lunedì 7 febbraio 2011

Gary Moore (1952-2011)

VACANZA, REGNO DI SPAGNA - Mille richieste e alla fine eccolo qui il necrologio di Gary Moore (quello a sinistra nella foto). Il chitarrista nord irlandese era interessante con gli Skid Row (non quelli affeminati), a singhiozzi con i Thin Lizzy, inascoltabile nei progetti solisti. No, davvero non riesco a dire nulla di buono su Gary Moore, si è venduto ad una cifra impressionante la chitarra che Peter Green gli aveva dato per sole 100 sterline in segno di affetto, abbandonava i gruppi a metà tour e poi però partecipava a tutte le manifestazioni anni 80 in cui tutti i cantanti si abbracciano e si vogliono bene. E poi vogliamo parlare dei suoi assoli?

Vabbè lasciamo perdere, l'unica cosa buona che posso dire è che molto probabilmente era un tipo simpatico visto che tutti gli facevano fare un cameo nei loro album. Sì, simpatico almeno quanto Zucchero.

link

Morirono così


32 commenti :

  1. Bene, dopo questo bel commento sulla morte di un mito, perchè di mito si trattava, auguro una bella morte veloce e indolore anche a te, anonimo pezzettino di merda!!!

    RispondiElimina
  2. Tu mi lusinghi, se ho capito bene, sono un mito anche io.

    RispondiElimina
  3. La morte di un mito? Anonimo, ma se Gary Moore è un mito, minchia, ma allora Kerry King cos'è???????????????????????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kerry King è una macchina da guerra nel suo genere!Non si può paragonare 2 chitarristi appartenenti a 2 generi diversi poi in ogni caso conta quanto ci comunichi l'uno o l'altro!

      Elimina
  4. un ciccione pelato

    RispondiElimina
  5. un tizio con un grosso pettine al posto del braccio sinistro

    RispondiElimina
  6. Che (Ronnie James)DIO vi fulmini per le vostre empietà.

    RispondiElimina
  7. Caro...autore..??? Presentati,e abbi il coraggio di dire che di musica non capisci un beato cazzo,vergognati sottospecie di frustrato!!!!

    RispondiElimina
  8. Purtroppo dalle tue parole su Moore non trapela altro che ignoranza...tanta beata ignoranza...
    Ma all'ignoranza c'è sempre rimedio...
    Vogliamo parlare dei suoi assoli? Guardati questo, come cazzo fa a non venirti la pelle d'oca?

    http://www.youtube.com/watch?v=4l94JLH-z9g&feature=fvst

    RispondiElimina
  9. Ovvio che se a uno nun glie piasce Gary Moore è gnorante.

    Fatte venì a pelle d'oca co st'assolo alora che sei un tipo sensibile

    http://www.youtube.com/watch?v=WnmveBH5BcU

    RispondiElimina
  10. ...AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...ma per favore...non scherziamo!

    RispondiElimina
  11. Bah qui si legge proprio di tutto. Gary Moore era un grandissimo, eccezionale chitarrista e musicista (mi dispiace ma non trovo in Kerry King più di un misero dilettante, e nemmeno al confronto: in assoluto XD); e come persona è evidente che lo conosci almeno quanto me (cioè per niente): giudicare così superficialmente lui e i motivi di certe sue scelte mi pare alquanto... gratuito, la dice lunga su di te. Ma bravo.

    RispondiElimina
  12. beh, direi che anche tu ci stai giudicando superficialmente :asd:

    RispondiElimina
  13. Kerry King 'un misero dilettante'???????!
    'in assoluto + faccina'?????!
    '02 marzo 2011'??????!
    Mi sono perso...

    RispondiElimina
  14. Ah, ecco: KERRY KING RULEZ, U SHITFUCKER!

    RispondiElimina
  15. Caro Anonimo, sciacquati la bocca col sangue prima di parlare degli SLAYER!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. sono un rockettaro da una vita,e purtroppo sono capitato in questo sito dove non posso fare a meno di dire la mia,quelle persone che non ripettano la carriera di GARY MOORE sono solo ed esclusivamente delle nullita dove non hanno capito nulla dalla musica.

    RispondiElimina
  17. >>non hanno capito nulla dalla musica

    eh sì, menomale che ci sono intenditori come te.

    RispondiElimina
  18. E' vero, io non ripetto la carriera di Gary Moore, infatti sono una nullita dove non ho capito nulla dalla musica.

    RispondiElimina
  19. P.S. : il tizio accanto a Gary Moore sembra Kyle Gass dei Tenacious D!

    http://www.youtube.com/watch?v=80DtQD5BQ_A

    RispondiElimina
  20. Caro anonimo, nullità si scrive con l'accento.
    Non hai capito nulla della grammatica.

    RispondiElimina
  21. Le pur opportune critiche di ordine grammaticale (ma soprattutto sintattico: l'orrore vero lì si annida) andrebbero indirizzate ad 'Ivan il Rockettaro', se la corretezza logica ha ancora una qualche autorità; i due commenti vergati successivamente da Viviowski utilizzano un evidente registro canzonatorio, e si rivolgono all'internauta di cui sopra.
    E che cazzo.

    RispondiElimina
  22. 'Correttezza', pardòn.

    RispondiElimina
  23. bel sito demmerda

    RispondiElimina
  24. Una merda di chitarrista e un musicista nettamente mediocre, come ce ne sono 10milioni in tutto il mondo. Piantatela.

    RispondiElimina
  25. Gary Moore era bravino e aveva un buon orecchio musicale. PERO' era uno stronzo e non era nulla di eccezionale.
    Le uniche cose buone che riuscirei a dire di lui sono che era onesto e che era talentuoso.

    Decisamente sopravvalutato.

    RispondiElimina
  26. Internet ha portato molti vantaggi,ma anche qualche problema: tutti, anche le persone più incompetenti possono scrivere ciò che vogliono e purtroppo qualcuno scrive senza neanche sapere di cosa stia parlando.Progetti solisti inascoltabili?...ma per chi?ascoltatevi still got the blues.Gary Moore era un grande talento ed un grande musicista.un musicista

    RispondiElimina
  27. Un successone il tuo commento su sua maestà Gary Moore.. Penso che chitarristi completi gustosi misurati talentuosi come lui ne siano passati pochini per la terra. Sopratutto un tocco da brivido. Il tuo commento si capisce che puoi uddiere chi vuoi.. ti prendi l'incapacità di intendere e di volere sulla fiducia.

    RispondiElimina
  28. LASCIA PERDERE!DEDICATI A QUALCOSA CHE TI RIESCE MEGLIO.OGNUNO DI NOI RIESCE BENE IN QUALCHE COSA.LA MUSICA NON FA' PER TE CREDIMI.MAGARI SEI BRAVISSIMO A ZAPPARE LA TERRA E NON LO SAI

    RispondiElimina
  29. ma come cazzo si fa a scrivere questo di gary moore ???? assoli pieni di sensibilità .. solo un anima profonda puo suonare cosi....la tua invece è quella di un imbecille che si tortura in questo mondo

    RispondiElimina
  30. Gary Moore è stato un grande chitarrista dotato di una buona tecnica che ha dimostrato di avere dell'ottimo gusto in svariati generi nonchè un buon cantante;che piaccia o meno quello è soggettivo!

    RispondiElimina