IL MORTO DEL MESE

giovedì 26 agosto 2010

Michel Montignac (1944-2010)

ANNEMASSE, FRANCIA - Ancora francesi: è morto Michel Montignac, inventore del cosiddetto Metodo Montignac, che magari conoscete come "dieta dissociata".
Da ragazzo era un superciccione che sognava la magritudine e, una volta adulto, decise di risolvere una volta per tutte il suo problema di obesità: fece delle ricerche sulla nutrizione e se ne uscì con questa storia della "dieta dissociata" (la sintesi "non mescolare lipidi e glucidi durante lo stesso pasto", copiata dal sito, la prendo per buona), che promette di perdere peso senza smettere di mangiare. Su di lui funzionò, perse 15 kg in appena tre mesi; subito l'ex-grassone capì che poteva spillare un sacco di soldi agli obesi di tutto il mondo e iniziò a pubblicare vari libri, alcuni di ricette e altri no, tipo Come dimagrire partecipando a pranzi d'affari oppure Mangio, dunque dimagrisco o Dimagrire per sempre mangiando normalmente. Un successone.

Ma sta dieta dissociata, funzionerà veramente? L'abbiamo chiesto nel posto più adatto a questo genere di domande, nell'attesa che qualche bimbominkia ci risponda, preghiamo.

link

Morirono così