giovedì 26 agosto 2010

Michel Montignac (1944-2010)

ANNEMASSE, FRANCIA - Ancora francesi: è morto Michel Montignac, inventore del cosiddetto Metodo Montignac, che magari conoscete come "dieta dissociata".
Da ragazzo era un superciccione che sognava la magritudine e, una volta adulto, decise di risolvere una volta per tutte il suo problema di obesità: fece delle ricerche sulla nutrizione e se ne uscì con questa storia della "dieta dissociata" (la sintesi "non mescolare lipidi e glucidi durante lo stesso pasto", copiata dal sito, la prendo per buona), che promette di perdere peso senza smettere di mangiare. Su di lui funzionò, perse 15 kg in appena tre mesi; subito l'ex-grassone capì che poteva spillare un sacco di soldi agli obesi di tutto il mondo e iniziò a pubblicare vari libri, alcuni di ricette e altri no, tipo Come dimagrire partecipando a pranzi d'affari oppure Mangio, dunque dimagrisco o Dimagrire per sempre mangiando normalmente. Un successone.

Ma sta dieta dissociata, funzionerà veramente? L'abbiamo chiesto nel posto più adatto a questo genere di domande, nell'attesa che qualche bimbominkia ci risponda, preghiamo.

link

Morirono così


10 commenti :

  1. Yahoo Answers e' forse il posto peggiore dove chiedere qualsiasi cosa. Comunque l'alimentazione umana e' associata e non dissociata. Il dimagrimento si ottiene con un' alimentazione associata in cui si riducono i quantitativi di carboidrati e grassi (50 gr di pasta e una bella bistecca senza olio, 50 gr di pane e un bel pesce lesso condito solo col limone). Poi serve anche conoscere il contenuto calorico dei singoli alimenti: tutti pensano di dover conoscere a menadito il codice della strada per evitare multe, ma nessuno si prende la briga di conoscere la tavola calorica degli alimenti per evitare l'obesita'. Eppure l'obesita' e' socialmente molto meno accettabile di un parcheggio in doppia fila...

    RispondiElimina
  2. >>Yahoo Answers e' forse il posto peggiore dove chiedere qualsiasi cosa

    Eh si, ero ironico, pensavo fosse chiaro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Eh si, ero ironico, pensavo fosse chiaro ;)
      >
      e' lui stesso un anomimo bimbominkia che ti rispondeva ...

      Elimina
  3. Jhondoe74 ha provato la dieta dissociata.

    RispondiElimina
  4. Dr. Tod, ci hanno risposto anche i bimbominkia!!! :-)))
    Sei un genio!

    RispondiElimina
  5. Un francese in meno!

    RispondiElimina
  6. se devo dimagrire e poi morire di ancora-non-ho-capito-cosa a 66 anni, bè grazie, ma mi tengo la mia ciccia.

    RispondiElimina
  7. Avete dimenticato il Bestseller: "Dimagrire ingrassando"

    RispondiElimina
  8. Perdere peso e' semplice: basta mangiare 1 Kg di roba e cagare 1,5 Kg di merda.

    RispondiElimina