IL MORTO DEL MESE

giovedì 14 gennaio 2010

Otto (1990-2010)


SHREWSBURY, SHROPSHIRE, UK - Ve la ricordate Chanel, la cagnetta più vecchia del mondo, morta lo scorso settembre? Alla sua morte il testimone di "cane più vecchio del mondo" è passato ad Otto, che l'ha tenuto stretto stretto tra i suoi fragilissimi dentini di 21 anni (147 anni umani), fino ad oggi.
Non ne sono assolutamente certo, ma credo di aver capito che sia stato "messo a dormire", causa la sua forma fisica non più ottimale. Per quanto la cosa personalmente mi disturbi, è bene comunque affrontare argomenti delicati come questo, dunque ne approfittiamo per suggerirvi qualche autorevole consiglio a proposito della scelta di "addormentare" il vostro cane:

1. Proviene il vostro suffering canino dalla ferita fisica severa che interessando la sua qualità di vita?

2. È il vostro suffering canino da una malattia incurable che ha diventare un punto in cui il dolore ed il disagio non possono essere controllati?

3. Il vostro canino sta raggiungendo una vecchie usura e rottura di età che drasticamente sta interessando la sua qualità di vita?

4. È la vostra presenza canina un rischio ad altre? (comportamento aggressivo imprevedibile o malattie intrattabili pericolose agli esseri umani)

Se rispondete a sì a c'è ne di suddette domande, dovreste studiare la possibilità seriamente di effettuare il euthanasia sul vostro canino. Se siete ancora incerti, chieda al vostro controllare riguardo al suo consiglio e che cosa il futuro può giudicare per il vostro canino se non è messo per dormire.

In pratica, se vi fanno male i denti, non esitate ad eutanasizzare il cane.

link

Morirono così