IL MORTO DEL MESE

mercoledì 14 gennaio 2026

Scott Adams (1957-2026)

PLEASANTON, CA, USA -
Just because no one has ever gotten better from Spasmodic Dysphonia before doesn't mean I can't be the first
E infatti! Ci lascia Scott Adams, l'autore di Dilbert, la celebre striscia con protagonista il frustrato ingegnere con la cravatta all'insù. Posseggo persino un libro di Dilbert: stava non so perché in ufficio e me lo portavo in bagno per avere qualcosa da leggere mentre cacavo, poi dopo il licenziamento me lo sono definitivamente fottuto. Facendo lo stesso lavoro, almeno quello diurno, del protagonista, posso confermare che l'ufficio è effettivamente il luogo più assurdo e grottesco in cui un essere umano possa metter piede; alla fin fine, Dilbert non è che un'impietosa fotografia della realtà impiegatizia, e dell'IT in particolare, più che una sua caricatura.
It's useless to expect rational behavior from the people you work with, or anybody else for that matter. If you can come to peace with the fact that you're surrounded by idiots, you'll realize that resistance is futile, your tension will dissipate, and you can sit back and have a good laugh at the expense of others
E questo è quello che pensa qualsiasi ingegnere del mondo, scrivente compreso. Quindi, o siamo tutti dei geni incompresi oppure siamo tutti, ognuno a suo modo, dei coglioni. Su Adams non abbiamo dubbi: era coglione forte! Basterebbe il suo amore per Trump a consolidare quest'opinione (basta vedere il suo profilo Twitter), ma possiamo mettere sul piatto uscite razziste, no-vax, no-mask e minchiate assortite. Recentemente aveva persino chiesto all'idiota arancione di salvargli la vita, cosa che lui ha prontamente fatto.
Best President ever.

Thank you, President Trump.
link

Morirono così