IL MORTO DEL MESE

venerdì 16 settembre 2016

Michael Leader (1938-2016)

INGHILTERRA - Beh, come dovreste ormai aver capito, la nostra redazione è spaccata in due: le persone normali fan di Guerre Stellari e i trekkie del cazzo che scrivono necrologi a tizi inutili tipo questo. Meno male che ci sto io, va', che vi parlo di uno dei personaggi cardine della cinematografia mondiale, il famigerato Clumsy Stormtrooper! Come tutti sanno, nel primo film della serie c'è il famosissimo blooper dello Stormtrooper che sbatte la testa alla porta (Sono pazzi. Si sono diretti verso le prigioni. Se vi sbrigate, potete prenderli); pensate che nell'edizione risborrata del 2004 Lucas ci aggiunse un effetto sonoro per evidenziare la botta, mentre nella trilogia di mezzo (si lo so che detta così sembra quella del Signore degli Anelli, ma come la devo chiamare?) hanno fatto sbattere la testa addirittura a Jango Fett (e poi a mille altri Stormtrooper).

Ma chi era la comparsa protagonista di questa simpatica scenetta? Boh! Nessuno se lo ricorda, ovviamente (anche perché, data la scarsissima visibilità causata dagli elmetti, le comparse non facevano altro che sbattere la testa ovunque). Il primo a dichiararsi fu Laurie Goodie, già interprete di Hrchek Kal Fas, poi uscì fuori Michael Leader (sì, quello che è appena morto), che può vantare una fulgida carriera come lattaio in Eastenders, dicendo "Sì, anch'io ricordo di aver sbattuto la testa mentre facevo lo Stormtrooper". Bah, non lo sapremo mai.

Laurie Goodie ha persino pubblicato una canzone, che non è neanche male, Who Was The Stormtrooper Who Banged His Head!? Incredibile, gente che fa a gara per decidere chi fra loro è stato quel coglione a sbattere la testa nel '77.

link

Morirono così