sabato 13 agosto 2016

Kenny Baker (1934-2016)

MANCHESTER ENGLAND, ENGLAND -
C1-P8, stai bene! Non sei rotto!
Beh, mica tanto. Riemergiamo dal letargo estivo per dare l'ultimo saluto al "grande" Kenny Baker, il nanetto che stava dentro C1-P8, R2-D2, Artoo o come cavolo lo volete chiamare. Oltre a muovere il bippettante robottino di Guerre Stellari (animò pure uno dei ridicoli droidi GONK e uno degli Ewoks, quello che ruba lo speeder), Baker partecipò, sempre in qualità di nano, a molti altri film, fra cui Labyrinth, Willow, I banditi del tempo ed Elephant man.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Kenny Barker era sposato con Eileen, attrice conosciuta sul set di Wombling Free; benché anche lei fosse affetta da nanismo, ebbero due figli non lo erano.

link

Morirono così


3 commenti :

  1. Si può essere più deficienti? Mi viene da piangere perché è morto Kenny Baker, che nemmeno conoscevo, non sapevo niente di questa persona, a parte il fatto che avesse interpretato il ripieno di C1-P8, eppure mi dispiace moltissimo.

    RispondiElimina
  2. Già è difficile accettare che C1 - P8 non sia stato che un costume di scena e non un robot, sgretolando una mia illusione infantile ... mi dite come Lucas nel sequel del sequel riuscirà a far uscire di scena il personaggio?

    RispondiElimina
  3. Sì, ma adesso posso esercitare il mio sacrosanto diritto di votare Provenzano morto di luglio?

    RispondiElimina