IL MORTO DEL MESE

martedì 5 luglio 2016

Stacey Castor (1967-2016)

WESTCHESTER, N.Y. - Vi ricordate di Lynn Turner? Come, no? E nemmeno se vi dico "la killler dell'antigelo"? Ancora nada? Va beh, vi faccio una lezioncina di ripasso. Stacey Castor, a differenza vostra, se la ricordava così bene (a Lynn Turner) che volle fortissimamente volle prendere il suo posto a tutti i costi, per essere ribattezzata anch'ella "la killer dell'antigelo"... ma procediamo con ordine: correva l'anno 1999 ed il signor Wallace, primo marito della qui presente bella signora, cominciò a stare male, andava sempre peggiorando finché tirò le cuoia. Fu dichiarato morto per arresto cardiaco, ma non è così che andò in realtà...

Qualche anno più tardi, la bella Stacey convolò a seconde nozze con il signor Castor il quale, nel giro di qualche mese, si suicidò ingerendo dell'antigelo, ma non è così che andò in realtà... questa volta però qualcosa non tornava nei dettagli in mano agli inquirenti: sulla bottiglia di antigelo c'erano le impronte della signora e sembrava che il cadavere fosse stato costretto a trangugiare qualcosa. Riuscirono ad avvicinarsi alla verità grazie alla riesumazione del primo marito (piccola noticina romantica: Stacey li aveva fatti seppellire uno di fianco all'altro). A seguito di un esame tossicologico, infatti, furono trovate tracce di avvelenamento da antigelo anche sul Wallace.

Gli investigatori, avendo fatto queste ultime scoperte, andarono a riferirle alla figlia che Stacey aveva avuto dal primo marito. Quest'ultima, venendo a conoscenza che la morte del padre non era avvenuta per arresto cardiaco ma per avvelenamento da antigelo, chiamò la madre per cercare di capirci qualcosa. La madre la invitò a casa per discuterne e le diede da bere... sì, sì, è proprio come pensate: le somministrò qualcosa di non troppo salubre che la indusse in coma e scrisse una confessione in cui la figlia si prendeva la colpa degli omicidi, però... che stile! Peccato che la figlia fu tratta in salvo dai paramedici e che nessuno avrebbe mai creduto al fatto che avesse ucciso il padre all'età di undici anni: un vero peccato!

link

Morirono così