sabato 30 luglio 2016

Anna Marchesini (1953-2016)

ORVIETO, ITALIA -
Buonasera, apriamo questa edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda: secondo voi, io sono una che ci sta al primo colpo o bisogna insistere un po'?
Eh già, era proprio una gran bella sgnacchera Anna Marchesini, in ogni caso avrei insistito. È sempre triste quando uno dei tuoi eroi se ne va, anche se a dir la verità le cose per cui davvero la ricorderò risalgono a venti e passa anni fa, quando c'era il Trio per antonomasia. Non che lei non abbia fatto in seguito qualcosa di decente, soprattutto rispetto agli altri due (che si sono rivelati buoni solo per le pubblicità), ma il Trio era un'altra cosa, erano grandissimi. Se non avete mai visto I Promessi Sposi (all'epoca ogni puntata faceva tipo 15-16 milioni di spettatori in prima serata, più delle partite dell'Italia), beh, cogliete l'occasione e guardatevelo tutto tutto, perché, come disse il mio maestro, Dante Alighieri, fatti non foste, a viver come Drupi. Beh, e già che ci siete (anche se sono convinto che ci stiano già pensando i vostri contatti di Facebook a inondarvi di video), vedetevi pure qualche sketch, tipo il telegiornale, il dizionario, le sorelle Carlucci, l'intervista a Gheddafi e Arafat, Jonathan dimensione avventura, la telenovelas brasiliana, etc, Nel frattempo che li guardate, vi faccio portare qualcosa per ristorarvi... ITALOOOOO!

Addio Anna, eri proprio una gran Bella Fighejra. Stai tranquilla, a tutto c'è rimedio, fuorché alla morte.

link

Morirono così


6 commenti :

  1. Grande attrice. Quante risate che mi hai fatto fare! Dico solo una cosa ITALOOOOO!
    Ciao Anna!

    RispondiElimina
  2. Lopez e Solenghi buoni solo per le pubblicità è ingeneroso suvvia, oltre che falso...

    ---Luco---

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi, lei del Trio era sicuramente la più scarsa. Lopez si è rovinato dopo aver sostituito il mitico d'ohppiatore Akkolla.

      Elimina
    2. Il talento non è mai mancato a nessuno dei tre, in generale sono sempre stati un po' eccessivi, ma è col "Cangurotto" e "Striscia" che Lopez e Solenghi, hanno perso forse qualcosa in termini d'immagine.

      Elimina
  3. Era il talento del momento.. anni 80 o giu' di li' .. al giorno d'oggi sarebbe diventata una delle tante comparse disoccupate.Il suo talento inserito negli anni 2000 non avrebbe avuto il benche minimo ascolto!! Si nasce e si muore ha fatto il suo tempo .Anche gli altri due lopez e quell'altro non ricordo il nome.. adesso non se li fila piu' nessuno.

    RispondiElimina
  4. ne mancano 2! se non ora quando ah??

    RispondiElimina