ROMA, CAPITALE -
La morte è una mancanza che si fa presenzaCosa avrà voluto dire? Boh! Fumo era e fumo è ritornato il grandissimo Giacinto Marco Pannella, uno dei personaggi più fulminati che abbiano mai partecipato alla vita politica di questo disgraziato Paese. Non si sa come, è arrivato all'età di 86 anni, e non è morto durante uno degli innumerevoli scioperi della fame o della sete con cui ci ha ammorbato per sessant'anni (e che non sono mai realmente serviti a una capocchia); chissà, forse bere il proprio piscio allunga veramente la vita (come sostiene questa simpatica signora americana). Lo ricordiamo per le innumerevoli battaglie che ha combattuto, insieme a intellettuali e belle ragazze, su temi come l'aborto, il divorzio, i diritti civili, la pace nel mondo, la liberalizzazione delle droghe leggere, l'abolizione dell'articolo 18, etc etc bla bla, soprattutto per i modi bislacchi con cui queste battaglie venivano intraprese: ricordiamo quando regalò in diretta due panette di fumo ad Alda D'Eusanio (che spreco!), oppure quando passò una mezz'oretta imbavagliato durante la Tribuna Referendum RAI (cavolo, Emma Bonino da giovane era un incrocio fra Rita Pavone e Maria Von Trapp; Pannella invece era chiaramente il sosia di Gogol). Negli ultimi anni s'era profondamente rincoglionito: oltre a regalarci momenti di pura follia, ogni volta che veniva intervistato o che partecipava a un dibattito si incartava in lunghissimi e incomprensibili monologhi che gettavano nello sconforto e nell'imbarazzo tutti i presenti, e se qualcuno di questi osava contraddirlo o interromperlo sbroccava come un vecchio pazzo e lo mandava a fare in culo come un Grillo qualsiasi. Addio M., hai cacato il cazzo fino alla fine, sei stato un grande. R.I.P. E qualcuno ha pensato che forse è morto lìlink |
venerdì 20 maggio 2016
![]() |
Marco Pannella (1930-2016) |
![]() |
Morirono così
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Ha iniziato lo sciopero della vita
RispondiEliminaAllora tra un po' lo interrompe come sempre.
RispondiEliminaEra il più grande di tutti.
RispondiEliminaSe penso agli omuncoli ai quali ora dobbiamo ora prestare orecchio mi viene da piangere. Grazie marco.
Ma perché nel video di Grillo assassino è campionata Sense of doubt di Bowie? Perchééééééééé?
RispondiEliminaMa anzichè seppellirlo perchè non ce lo fumiamo?
RispondiEliminaMa perche' non criticarlo per tutti i soldi che aveva accumulato.
EliminaAndro' controcorrente ,tutte queste migliaia di fan,ma' per me e' sempre stato uno mezzo pazzo che non aveva niente da fare in quanto ricco e benestante.Uno che predica aborto e droga libera e' una persona normale? ,per me no!
RispondiEliminaUn inutile sfaticato personaggio che per anni e anni e' vissuto ricco e famoso grazie a voi coglioni!Metteteci anche che ha amato un paio di piselli.Ma se questo e' il mondo io mi dissocio da questo schifo!
RispondiEliminaNon e' morto di fame'ma di stenti.
Eliminanon ho condiviso molte delle sue idee, tuttavia grandissimo personaggio. Amen
RispondiEliminaMa cosa cazzo c'è scritto su quel cartello? Sembra un rebus
RispondiEliminaDi nafascioa si muore
Elimina"Di Naia si muore", cioè la leva militare obbligatoria in Italia
Eliminami è rimasta impressa la lettera scritta con la grafia di un bambino delle elementari in cui scrive di volermi bene.
RispondiEliminapappa francesco.
ecco, abbiamo il Morto del mese di Maggio
RispondiEliminaIn vita,ha fatto tanto casino nel bene e nel male però almeno ha avuto gli attributi per farlo!
RispondiEliminaCrematelo e aspirate il suo fumo.
RispondiEliminaSubito santo come merita ,papa francisco fallo santo san fumo
RispondiEliminaDi Nasa si muore ecco cosa e' scritto sul cartello
EliminaE' un grido di dolore, c'è scritto: "Dina Asi muore".
EliminaDina Asi era una personalità di spicco in quegli anni a cui il politico era particolarmente legato; andatevi a leggere "Dina Asi e la rivoluzione", libro scritto a 4 mani con lo stesso Pannella.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNo. C'è scritto "di Nada si muore". Quando la cantante Nada incise il disco "Ma che freddo fa", molti italiani cominciarono a morire di freddo. Il buon Pannella fece lo sciopero della fame per protestare contro Nada e la sua scellerata canzone.
EliminaNO no,sul cartello c'e' scritto di nasca si muore
RispondiEliminaDi nasca si puo' morire ,era un motto anni 70 rivolto ai piu' famosi nasoni dell'epoca vedi la zanicchi vedi i ricchi e povero ,vedi lui stesso
RispondiEliminaC'è scritto "di Nascar si muore"
RispondiEliminaesatto, era una profezia sul povero Paul Walker
EliminaMa no... ma non vedete che è fuori come una pigna, c'è scritto "di Narnia si muore", essendosi fermamente autoconvinto della sua esistenza, dopo una canna di troppo.
EliminaNo. C'è scritto "Di Atac si muore". Pannella, investito dall'autobus e in un ultimo afflato di vita, scrive questo cartello di denuncia col suo stesso sangue.
RispondiEliminaOltre che bere piscio, ha mangiato anche tanta merda...
RispondiEliminagogol di labyrinth, verissimo!!!
RispondiEliminafinalmente si riuniscono tutti e tre con david bowie!
Veramente c'e' scritto:Andreotti capomafia e craxi ladrone di 150 miliardi e lusi e marcgheritini si son spartiti 40milioni di euro mala colpa e solo di lusi ecco cosa significa quel cartello oltre a significare che i generale dalla chiesa e' stato ucciso dallo stato.
EliminaQualcuno ha capito cosa simboleggia la "i" scritta in quel modo?Ha qualche valenza artistica?
RispondiEliminaVoglio capire se son stati soldi spesi bene gli spiccioli che ho versato per mantenerlo.
O siete dementi o avete 13 anni, perchè si vede lontano un miglio che la "I" è un fascio littorio! Non vi sto a spiegare il significato di quello che c'è scritto perchè vi mancano proprio le basi.
RispondiEliminaA te manca proprio la sede del cervello !
Eliminae non ti incazzare.... se hai più di 13 anni e ti fai ancora prendere in giro da queste cagate c'è da preoccuparsi.
EliminaMa infatti io l'avevo già scritto: di nafascioa si muore.
RispondiEliminaNon chiedete ad un pigliangulo i motivi che lo hanno spinto a diventare vegano
RispondiEliminafu grande chiaroveggente politico il Giacinto. rip
RispondiElimina