domenica 3 aprile 2016

Andy "Thunderclap" Newman (1943-2016)

?, ? - Poco dopo aver inciso un unico album, quell'Hollywood Dream del 1969 che conteneva la hit Something in the air, il gruppo dei Thunderclap Newman si sciolse. Del trio, l'ultimo a crepare è proprio colui il cui soprannome divenne denominazione sociale della band: il gigantesco suonatore di pianole e fiati Andy "Thunderclap" Newman (il chitarrista Jimmy McCulloch morì di overdose nel 1979 alla giovane età di 26 anni, mentre il cantante/batterista Speedy Keen, che era l'autore di quasi tutti i brani del gruppo nonché dell'unico brano degli Who non composto da nessun membro degli Who, è riuscito, prima di crepare, a produrre il primo, ed unico, album degli Heartbreakers ed il primo dei Motörhead). In realtà, però, sebbene non fosse mai presente nelle foto di gruppo, c'era anche un quarto elemento: il misterioso bassista Bijou Drains, ma nessuno ha mai scoperto chi fosse. Il pezzo più interessante del disco, però, è sicuramente Accidents, sorta di elenco di bambini morti nelle situazioni più disparate. Buon ascolto.

link

Morirono così


12 commenti :

  1. Basta con 'ste scoregge musicali! Voglio il Maldini, il mitico Gallieno Ferri e Gato Barbieri, che a differenza del peto di cui sopra, era un musicista serio (ovviamente da voi non mi aspetto Lars Gustafsson perché siete tutti analfabeti)

    RispondiElimina
  2. Volevo dirvi che è morta Zaha Hadid, famosa archiTETTA decostruttivista.


    RispondiElimina
  3. Nooo, pure Cesare Maldini è morto!!!
    "Vai Paolino!!!"

    RispondiElimina
  4. Mettete Robbie Corbett https://en.wikipedia.org/wiki/Ronnie_Corbett

    RispondiElimina
  5. Giorgio Calabrese, Cesare Maldini, Gato Barbieri...

    RispondiElimina
  6. Mai che morisse fuxas, almeno gli cascasse le nuvola sui piedi. Non che zaha abbia fatto meno danni, lei e il suo decostruttivismo del cazzo che ci ha fatto pagare millantamila di euri quel cesso di MAXXI utilizzabile solo per quella parassita succhiasoldi della Melandri e i suoi corsi di yoga. Ma il funerale l'hanno fatto normale o Maxxi ?

    RispondiElimina
  7. Ommiodio ma sono morti Cesare Maldini, Zaha Hadid, Gato Barbieri, Giorgio Calabrese, Robbie Corbett e voi pensate a sto signor nessuno???

    RispondiElimina
  8. Vi avviso eh, la state facendo grossa con Maldini!

    RispondiElimina
  9. Liuzzi liuzzi sento odor di cadaverucci...

    RispondiElimina