martedì 9 febbraio 2016

Gordon Thomas (1916-2016)

N.Y.C., STATES - Ormai sapete bene quanto, in redazione, teniamo a cuore ai più genuini outsider della storia della musica popolare. Ed oggi ci tocca, purtroppo, dare l'estremo saluto a Gordon Thomas, il quale per un brevissimo periodo negli anni '40 suonò il trombone nella band di Dizzy Gillespie (e nel '65 in un album di Count Basie) per poi scoprire di possedere una voce capace di scaldare i cuori. E allora daje di album autoprodotti di cui nemmeno ai negozianti sbatteva nulla... ma il buon Gordon non demorse e continuò imperterrito a produrre altri dischi stracolmi d'ottimismo per poi regalarne copie a pochi fortunatissimi. Addio, Gordon, è stato un enorme peccato non averti potuto conoscere di persona.

link

Morirono così


10 commenti :

  1. Fichissimo, sembra un foto negativo.

    RispondiElimina
  2. Il rivetto che teneva ancorato alla vita Artur Fisher (1919 waldachtald - 2016 bricocenter) si è rotto, se ne va così l'uomo che deteneva più brevetti di edison

    RispondiElimina
  3. http://mobile.nytimes.com/2016/02/09/business/international/artur-fischer-inventor-with-more-patents-than-edison-dies-at-96.html?_r=0&referer=

    RispondiElimina
  4. demordette...porca troia !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sei sicur*?http://www.coniugazione.it/verbo/demordere.php

      Elimina
  5. Per il morto del mese di gennaio, scontatissima la vittoria di David Bowie... il che da una parte dispiace perche "ruba" altri voti a personaggi famosi come Alan Rickman, Ettore Scola, Silvanan Pampanini,... pure Angus Scrimm (attore che impersonò Tall Man) che secondo me dovrebbe stare un pochino più in alto in classifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a Scrimme c'ho dato er voto tre vorte!!! (E sto scherzando, tranquilli!)

      Elimina
  6. e' morto umberto bellissimo

    RispondiElimina
  7. Vi annuncio la scomparsa del vecchio babbione islamico Sibghatullah Mojaddedi, presidente dell'Afghanistan nel 1992 e comandante dei maledetti Afghani nella guerra contro l'URSS del 1979-89.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errata corrige: è vivo e sta bene (purtroppo).

      Elimina