lunedì 12 ottobre 2015

Steve Mackay (1949-2015)

DALI CITY, CALIFORNIA, STATI UNITI D'AMERICA - C'era questo pezzo in cui capivi che era fichissimo suonare il sax in gruppo punk. L'intuizione di Steve era illuminante e ogni volta che vedevi i sassofonisti di strada fare la cover di quel pezzo dei Wham che ha il sax ti chiedevi, chissà che starà facendo Mackay?

Mackay effettivamente se n'era andato a fare l'elettrotecnico finché il 38 luglio, all'elettrotecnico Mackay, gli venne un'idea. L'idea era semplice ed era quella di smentire le voci sulla sua morte che giravano da tempo in ambito musicale e riprendere a soffiare nel tubo di ottone con gruppi belli belli tipo i Violent Femmes, gli Smegma etc. etc. Un'intuizione felice durata il tempo necessario a tornare al suo stato precedente di sassofonista morto. Ciaociao Steve!

link

Morirono così


13 commenti :

  1. Bel nome smegma per un gruppo.
    Steve comunque suonava col culo, è più bravo il mio cane che col sax baritono mi delizia ogni sera.

    RispondiElimina
  2. Suonava come mari filippa leccafig

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Si, il giorno prima del 39. O era il 3,14 agosto ?

      Elimina
    2. si citano gli squallor.... gnurant!

      Elimina
  4. voglio un necrologio per cecil, il leona ammazzato dal dentita americano...e chi se ne fotte di sto steve mcai, come se non bastasse vedere ingrao in testa questo mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il necro del leone lo hanno giá fatto...sei preso indietro....

      Elimina
  5. Certo che, tra un mito fantozziano e un mito disneyano, andate a votare il politico demmerda di turno... mah, contenti voi...
    Ps: e a Carol Rama che le vogliamo dire? S'è fatto vincere Paniccia, si facevano compagnia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ingrao era già morto sepolto dalle macerie del comunismo. Le celebrazioni a Piazza Montecitorio sembravano una versione live dalla cripta della Chiesa di Santa Maria Immacolata a via Veneto: un cumulo di ossa ben alliineate e in bella vista.

      Elimina
    2. carol rama? ah si quella vecchia bagascia mangiamerda

      Elimina
    3. Vedere Ingrao al primo posto mi fa girare le Madonne

      Elimina
  6. se non sbaglio dovrei possedere una cravatta del tipo necrologgizzata testè nel thread, ma comunque dovrei controllare nel castello dove abito perchè ha una cifra di cassettoni e cessettiere

    RispondiElimina
  7. La vostra citazione degli Squallor mi ha commosso. GRAZIE!!

    RispondiElimina