martedì 29 settembre 2015

Catherine E. Coulson (1943-2015)

ASHLAND, OREGON, USA -
Un giorno il mio ceppo avrà da dire la sua su questa storia. Il mio ceppo ha visto qualcosa l'altra notte.
Cazzarola, è morta la Signora Ceppo! Indubbiamente era il mio personaggio preferito di Twin Peaks. Quello che non sapevo è che la tizia che la interpretava, la appena-volata-in-cielo Catherine Elizabeth Coulson, era in realtà un'amica di vecchia data di Lynch, nonché "finanziatrice" (contribuiva con il suo stipendio di cameriera) e assistente alla regia di Eraserhead; era inoltre sposata con il protagonista, Jack Nance. Fu anche protagonista di uno dei primi corti di Lynch, The Amputee.
C'è una certa tristezza in questo mondo, poiché ignoriamo molte cose. Sì, ignoriamo molte belle cose. Cose come la verità. Pertanto, la tristezza della nostra ignoranza è molto reale. Le lacrime sono vere. Che cosa sono le lacrime? Ci sono persino piccoli condotti, i condotti lacrimali, per produrre queste lacrime, in caso di tristezza. Poi, il giorno in cui la tristezza ci colpisce, ci chiediamo: "Chissà se questa tristezza, che mi fa piangere, chissà se questa tristezza che mi spezza il cuore avrà mai fine?" La risposta, ovviamente, è sì. Un giorno, la tristezza avrà fine.
link

Morirono così


7 commenti :

  1. Ma tu guarda il caso: a casa mia stavamo facendo la maratona di Twin Peaks perché nessuno di noi l'ha visto in gioventù. E questa ci muore così. Coincidenze? Io non credo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque i vostri Captcha con le figurine sono uno spasso, ci passo le giornate

      Elimina
    2. Captcha? Figurine?

      Elimina
    3. a me compaiono quelle in cui devo azzeccare le foto con l'insalata, con il gelato o con i segnali stradali

      Elimina
  2. Sì, ho capito che fare i cazzoni piace a tutti, ma state a perdere tempo con 'sti fenomeni quanno Ingravo e Carol Rama aspettano il necrologgio. eh, cazzo.

    RispondiElimina
  3. Pseudo-Dionigi l'Aeropagita30 settembre 2015 10:59

    Fanculo Ingrao, è come fare il necrologio a Ramses II.
    Chiunque abbia finanziato e/o partecipato a Eraserhead merita il necro e devozione feticistica, ceppo o non ceppo.
    Buonanotte Caterina.

    RispondiElimina
  4. E io aggiungerei.."Sto ceppo".

    RispondiElimina