sabato 21 marzo 2015

Gene Gene The Dancing Machine (1932-2015)

PASADENA, CALIFORNIA - Finalmente un morto di quelli che ci piacciono tanto... non nel senso che ci piace che muoiano, ovviamente, anzi... ce ne fossero di più di esemplari come Gene Gene the Dancing Machine a spasso per il globo! Gene Gene (vero nome Gene Patton) faceva l'attrezzista nel Gong show, un programma condotto da Chuck Barris (che poi sarebbe quel tizio che ha confessato di essere stato un assassino della CIA, cosa che l'Agenzia ha smentito categoricamente, non impedendo, però, a George Clooney di farci pure un alquanto gradevole filmetto), ed un giorno era dietro le quinte a ballare come un cretino. Barris lo vide e decise di farlo esibire nel programma: fu così apprezzato che quello con GGtDM divenne un appuntamento fisso per la chiusura della trasmissione. Qualche anno più tardi, come accennavamo nell'infinita parentesi di poco fa, George Clooney girò, traendolo dall'autobiografia di Barris, il suo Confessioni di una mente pericolosa e scritturò il buon Gene Gene per interpretare se stesso.

In questo filmato: una delle sue più riuscite performance featuring una tizia (nel filmato è censurata con dei simpaticissimi "oops!") che sbatte le tette al vento.

link

Morirono così


4 commenti :

  1. Dionigi di Alicarnasso21 marzo 2015 19:33

    Fantastico, semplicemente fantastico.
    Vedere Gene ballare è stato come vedere la madonna di fatima che ti appare e ti inietta tutto il suo sapere sulla televisione.
    Grazie MdM, in un necro il concentrato di 4 serie di TV Talk e tutti gli altri segaioli della prossemica e della narrazione televisiva. Altro che McLuhan, cazzo.

    RispondiElimina
  2. In un colpo ho capito tutte le trasmissioni di Renzo Arbore e di Teo Mammucari.
    Anvedi come balla Nando.

    RispondiElimina
  3. Censura inutile: la tipa ha tette inesistenti, è come guardare un uomo magro a petto nudo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciò non che una pugnetta ci sia scappata comunque, a volte basta così poco....

      Elimina