venerdì 9 gennaio 2015

The Zombie (1976-2015)

HASKELL, N.J. - Approfittiamo del decesso di Tim Roberts (questo il vero nome dello zombie che vedete nella diapositiva) per parlarvi di una della pagine più nere della storia del pro-wrestling statunitense: la riesumazione dell'ECW ad opera della WWE. Ci troviamo nel 2006 e McMahon ha una delle idee più geniali della sua vita: "perché non mettiamo sotto contratto gli ex-lottatori dell'ormai defunta federazione di wrestling estremo e la ricreiamo... però riducendo enormemente la violenza che la contraddistingueva? E poi li facciamo combattere a capocchia con i giovani del settore di sviluppo... e già che ci sono, faccio un brindisi a mia madre che ha trombato e ha fatto un fico come me".

La resurrezione dell'ECW, come accennavamo poc'anzi, era già di per sé una delle idee più bislacche del secolo, ma quello che ha portato alla creazione del personaggio dello zombie ha davvero dell'incredibile. Dopo aver "riciclato" la federazione, i tipi della WWE trovarono un accordo televisivo con Sci Fi e questi ultimi, specializzati in fantascienza, horror e robaccia soprannaturale in genere, chiesero loro di inserire qualcosa di più consono al canale: ideona... creare un personaggio zombie e fargli affrontare uno dei vecchi nomi di punta della federazione ormai imbolsito. Il risultato lo potete visionare qua. Inutile dire che The Zombie non fu più riproposto e finì nel limbo dei wrestlers indesiderati. Almeno fino ad oggi che se l'accaparra la Dead Wrestlers Federation i cui fan potranno finalmente intonare con lui un cadaverico "aaaaarrrrrrggggghh".

link

Morirono così


6 commenti :

  1. un brindisi a mia madre che ha trombato e ha fatto un fico come me....
    Siete delle "bestiacce": è mezz'ora che rido per causa di questa frase...

    P.S. vi adoro.....

    RispondiElimina
  2. vi state perdendo ulrich beck, sociologo piuttosto famoso che si è fatto una carriera su argomenti come le "categorie zombie" ed il rischio, io lo recupererei. http://it.wikipedia.org/wiki/Ulrich_Beck

    RispondiElimina
  3. Non centra nulla con gli zombies e con i lottatori di wrestling ma non essendoci più una chatbox dove pubblicare i "pre-necrologi" lo faccio qui.

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2015/01/09/malore-per-carlo-delle-piane-ricoverato-in-ospedale_bf707912-07c7-4df2-a45b-e41525ab7095.html

    RispondiElimina
  4. Non era mica male il wrester zombie, qualcosa di nuovo rispetto ai soliti microcervelli dopati di testostrione.
    E poi memorabile il discorso sul palco.

    RispondiElimina
  5. Gesù di Megadeth10 gennaio 2015 14:51

    É in arrivo un altro morto da 90: Francesco Rosi.

    RispondiElimina
  6. A 92 anni e' anche ora di togliersi dai coglioni

    RispondiElimina