lunedì 10 novembre 2014

Richard Schaal (1928-2014)

WOODLAND HILLS, LA, CA, USA - È cibo per i pesci Richard Schaal, caratterista americano che sicuramente non ricorderete per le sue frequenti partecipazioni al Mary Tyler Moore Show, ma, al massimo, per aver interpretato la piccola ma significativa parte del nazista cowboy Howard W. Campbell Jr. in Mattatoio N°5, pregevole trasposizione cinematografica dell'omonimo capolavoro di Vonnegut; lo stesso personaggio è il protagonista di un altro romanzo bello bello, Madre Notte, che a sua volta è stato trasposto sul grande schermo (stavolta interpretato da Nick Nolte).

Cercando un modo per non chiudere qui questo necrologio, ho trovato un mediometraggio che lo vede protagonista, The Cube (qui il filmato intero), scritto e diretto da Jim Henson (sì, quello dei Muppets), che sembra molto interessante. Vedetevelo, che io non c'ho avuto tempo, poi mi dite com'è.

link

Morirono così


2 commenti :

  1. aaaaameeeeeeennnnnnnnnn.
    quella pistola è vera come una moneta da 3,4 euro cagata da furia il cavallo del west mandato a cagare da Lessie dopo aver che le aveva detto su scaip di essere figlia del cardinal Ruini e di rosy bindi ingravidata col pensiero con liquido seminale di un ornitorincoglionito...
    pappa francesco

    RispondiElimina
  2. Interessante il video di the Cube (non consigliato a chi soffre di claustrofobia): sarà da qui che è stato poi preso lo spunto per "the Cube " del 1997?

    RispondiElimina