IL MORTO DEL MESE

giovedì 20 novembre 2014

María José Alvarado (1995-2014)

SANTA BARBARA, HONDURAS - Ora basta! Gnoccolone, è ora di smettere di morire una appresso all'altra: non ce la facciamo più a starvi dietro e, soprattutto, ogni volta non sappiamo cosa stracazzo scrivere di voi: questo verrebbe da pensare di primo acchito, ma la morte di María José Alvarado merita qualche parola.

Scomparsa insieme alla sorella qualche sera fa, è stata trovata sepolta (sempre in compagnia della sorella) nei pressi di Santa Bárbara, in Honduras. María José era la Señorita Honduras in carica e proprio in codesti giorni avrebbe dovuto prendere l'aereo per Londra per partecipare al concorso di Miss Mondo. Sembrerebbe che con le morti di Señorita Honduras e sorella c'entri qualcosa il fidanzato di quest'ultima, il quale ha sparato a entrambe in seguito ad un litigio per poi seppellirle in aperta campagna.

Ma passiamo senza indugio a parlare un po' della vostra materia preferita: la statistica. L'Honduras pare essere la nazione col più alto numero di omicidi al mondo: è stimato che ogni milione di abitanti ne vengono ammazzati 904. Un altro piccolissimo sforzo e potremo dedicare a tutti gli Honduregni questo simpatico motivetto.

link

Morirono così