mercoledì 22 ottobre 2014

Clive Beer-Jones (1949-2014)

SOMEWHERE, ENGLAND - Venite al sabba, là c'è Satana... ed oggi a fargli compagnia c'è Clive Beer-Jones, flautista, saxista e membro fondatore dei Black Widow, band hard-prog che definire basilare per lo sviluppo dell'immaginario satanico nel rock è poco. Già nel 1969, i loro show comprendevano messe in scena di sacrifici di giovani vergini, cosa che, per l'epoca, era un vero pugno negli stomaci dei benpensanti. Poi, purtroppo, i temi demoniaci nel rock sono stati fin troppo abusati ma mica possiamo dare la colpa a loro: sarebbe come incolpare Robert Johson per il successo di Zucchero, non credete? Vabbù, comunque sia... anche se non avete mai sentito nominare i Widow prima d'ora, una prece per Clive Beer-Jones è d'obbligo, per lo meno per il fatto che non è da tutti avere la parola "birra" nel cognome.

link

Morirono così


7 commenti :

  1. clive http://tumore.inoperabile/to/cimitero

    RispondiElimina
  2. oltre ai Black Widow Jones diede vita anche agli stralunati Agony Bag...band di ultra-culto legata alla New Wave Of British Heavy Metal (più che altro per motivi cronologici dato che azzeccava poco o nulla coi vari Saxon,Iron Maiden,Angelwitch,Witchfinder general eccetera...vi consiglio caldamente di ascoltare "Feelmazumba", l'album postumo pubblicato qualche anno addietro dalla label Italiana Black Widow (ironia della sorte)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non è il mio genere, ti faccio i complimenti per la tua cultura musicale!

      Elimina
    2. Siiiiiiiiiiiiiiìììììììì!!!!! Feel ma zumba!!!!!! io pure vado a zumba, è super divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. La lalla...che te piàssa 'l bèn da crìst,ma te e ma la zumba!
    con simpathy (for the devil) of course

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddaiiiiiiii...non si capiva che scherzavo???????era una battuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  4. Oltre il primo velo troverai il diamante rosso,ei suoi 3 guardiani.
    dovrai superare 2 dei 3 guardiani se vorrai passare attraverso la TErza porta
    Si aprira' allora la Terza porta che oltrepasserai
    e il primo NOdo sara' come un ponte verso il centro
    dell' ETErnita'.
    A Bientot Clive
    .D.D

    RispondiElimina