martedì 2 settembre 2014

Jimi Jamison (1951-2014)

MEMPHIS, TENNESSEE - Per un attimo avevo pensato che Jimi Jamison cantasse Eye of the tiger e invece scopro che entrò nei Survivor soltanto dopo la defezione del precedente cantante, Dave Bickler. Però, dai, ha cantato questa!

link

Morirono così


5 commenti :

  1. a sto giro, ho sorriso, ma purtroppo non riesco a fare assieme a voi sarcasmo o ironia. Scusate, ma era un mio idolo. RIP.

    ..It's the singer, not the song..

    RispondiElimina
  2. Un vero peccato, prima di cantare nei Survivor è stato nella band svizzero-americana Cobra (di stanza a Memphis) da non confondere con altri gruppi con lo stesso nome, un solo e ottimo album: http://musicmp3spb.org/album/first_strike_cobra.html, le mie preferite "Only You Can Rock Me" e "Travellin' Man". L'album non ebbe molto successo nonostante il contratto con la Epic, nel web circolano dei demo e un live non ufficale, una canzone per il secondo album è stata registrata da Steve Van Zandt https://www.youtube.com/watch?v=rP_t0jVwWes.

    Altre cose: il primo gruppo con cui ha inciso sono i Target (un album nel 1976), qualche anno fa ha fatto un album e relativo tour con Bobby Kimball

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai dimenticato di esordire con "Forse a nessuno frage un cazzo che:"

      Elimina
    2. Invece ha detto robina interessante, difficile da spulciare. Era un grande.

      https://www.youtube.com/watch?v=JSo-2NAQDpI

      Elimina
  3. Vi faccio inoltre notare che Jimi è l'autore e cantante della sigla di Baywatch https://www.youtube.com/watch?v=ilAJJ3WHg6g

    Tutti hanno negli occhi le tette di Pamela Anderson che ballonzolano a ritmo di "I'm Always Here"...

    RispondiElimina