domenica 2 febbraio 2014

Philip Seymour Hoffman (1967-2014)

MANHATTAN, N.Y. - Eh sì, sembrerebbe proprio che stavolta la campana abbia suonato per Philip Seymour Hoffman, attore americano rosso-crinito che molti di voi avranno già riconosciuto dalla diapositiva qui sopra. Ci sono buone probabilità che sia morto per overdose, visto che l'hanno trovato cadavere nella doccia con una siringa nel braccio ed una bustina contenente eroina al suo fianco.

Per quel poco che ne capiamo noi di cinema, non era malaccio: certo, non era un attorone ai livelli di (giusto per fare un nome a casaccio) Paul Walker, ma ricordiamo con affetto la sua interpretazione del figlio di papà rompicazzo in Scent of a woman. Ha poi preso parte a un bordello di film godibili, come ad esempio Magnolia, Boogie nights, Il grande Lebowski, Almost famous, Ubriaco d'amore, La 25ª ora, Capote (che gli valse un Oscar), Onora il padre e la madre e mille altri, ed ha persino diretto un film, Jack goes boating (ovviamente non l'abbiamo visto). Di tutti i film già accennati, un po' per pigrizia, un po' per la fretta di pubblicare al più presto, non vi linkeremo nessun filmato: sapete tutti come funziona youtube, ergo non scassate. Quello che vi linkeremo è una chicca fresca fresca di giornata scovata sulla sua pagina italiana di wikipedia (chicca che, purtroppo, sparirà nel giro di dieci minuti), ovvero uno screenshot con il titolo del suo ultimo film.

link

Morirono così


22 commenti :

  1. La droga uccide, stronzo.

    RispondiElimina
  2. Anche la sigarette.

    RispondiElimina
  3. Beh, stavolta sembra che ci abbiate provato... vi concedo l'onore delle armi! :)

    RispondiElimina
  4. Qualche informazione in più con i link dei video

    http://www.minimaetmoralia.it/wp/amare-philip-seymour-hoffman/

    RispondiElimina
  5. Ahahah "La Spada nella Doccia" grande humor britannico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Humour britannico ' sta sega, dato il titolo in Inglese. Peraltro il gioco di parole in italiano e' intraducibile. Pensierino della sera: Morire e' facile, e' far ridere che e' difficile.

      Elimina
    2. In effetti hanno tolto il riferimento dalla voce di Wikipedia. E noi che facciamo ? Lo rimettiamo ad oltranza !! A ME, UOMINI DE IL MORTO DEL MESE !! UN MEGABOMBING SU WIKIPEDIA !! ANCORA UNA VOLTA SULLA BRECCIA AMICI !! ANCORA UNA VOLTA !!

      Elimina
  6. Parliamo di un buon attore, non di un Garko qualsiasi..

    RispondiElimina
  7. Andiamoci piano, e poi quello non e' mica parente mio, ha solo scippato il mio cognome d' arte (mo' lo denuncio..)

    RispondiElimina
  8. Grande attore, ho apprezzato in particolar modo la sua performance in Onora il padre e la madre e mille altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimo ! Questi quattro coglioni di attori che abbiamo in italia dovrebbero studiare altri 40 anni per raggiungerlo

      Elimina
    2. o farsi una pera e crepare di overdose.

      Elimina
  9. In italia tra garko e la arcuri e ferilli come attori siamo messi bene siamo da oscar

    RispondiElimina
  10. Gli hanno trovato 50 bustine in casa pensate che ottimista doveva essere questo grande attore

    RispondiElimina
  11. Mapporca Toyota, ma che minchia di minkia mi combini Philip.... Eri un cazzo di Genio! A me mancherai, vaffanculo và pirla, sei uno stronzo, non dovevi farcelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PHILIP SEYMOUR HOFFMAN6 febbraio 2014 21:59

      Non dovevo farmela...

      Elimina
  12. Ma gli attori ha ah attori di quella specie di commedia il peccato e la vergogna di mandarlo in onda non crepano mai?

    RispondiElimina
  13. Ne " Il dubbio" teneva testa a quella antipatica, ma " purtroppo" bravissima attrice di Meryl Streep. Il che è tutto dire..

    RispondiElimina
  14. Non era malaccio? Mali mortaccccc vostri questo fregava pure a robert de niro per come recitava e voi... non era malaccio come attore'

    RispondiElimina