IL MORTO DEL MESE

domenica 19 gennaio 2014

Marcia Wallace (1942-2013)

LOS ANGELES, CALIFORNIA, STATI UNITI D'AMERICA - Sembra sia morta da tempo ormai Marcia Wallace, voce storica di Edna Caprapall della serie animata i Simpson.

Ora sappiamo che voi siete tutti anglofoni e che avete ben chiara in mente la voce della Wallace, ma al resto del pubblico italiano degli omini gialli forse la sua voce così particolare potrebbe sfuggire. Forse la ricorderanno per ruoli minori in serie TV o mentre litiga nei quiz.

Sappiate però che in America Marcia aveva un certo seguito: la sua lotta con il cancro al seno, durata trent'anni e persa all'ultimo, la rese una paladina della prevenzione e un simbolo di come si può rimandare la propria comparsa su queste pagine quando si è ben determinati a vivere.

I suoi colleghi nei Simpson la piangono, mentre la sua voce rimarrà presente probabilmente fino alla 26esima serie momento in cui, a quanto dicono alcune indiscrezioni, Edna si ritirerà dal cartone. Nel frattempo le hanno dedicato la puntata Four Regrettings and a Funeral (ancora inedita in Italia) in cui Bart le dice addio nella sigla iniziale.

link

Morirono così