mercoledì 2 ottobre 2013

Giuliano Gemma (1938-2013)

CERVETERI, ITALIA - Uno scontro d'auto porta via l'attore Gemma e desta noi da un lento tepore che porterà, se le cose non cambiano, alla morte di questa testata giornalistica. Ad ogni modo vado a braccio prima di leggere wikipedia o articoli sulla morte quindi perdonatemi inesattezze:

Gemma io me lo ricordo per essere stato l'unico italiano coinvolto negli spaghetti western che non abbia mai mostrato un minimo di cattiveria. Tutta la serie di film con il titolo Ringo dentro non mi hanno detto mai niente e la sua interpretazione di Tex Willer in Tex e il signore degli Abissi diretto da Tessari è stata pessima. Poi avrà fatto sicuramente film fichissimi, ma a parte la sua comparsa ne I promessi sposi del Trio non li ricordo (fatta eccezione per Anche gli angeli mangiano fagioli che fece di lui un Terence Hill mancato). Persino Woody Allen lo ha chiamato in quella schifezza del suo film su Roma, ma d'altra parte chiamò anche Frassica e poi tagliò le scene quindi posso dedurre che Woody non è più così sveglio e che Gemma è peggio di Frassica, ma vabbé questa è una regola universale che vede il messinese vincere in qualsiasi scontro diretto.

link

Morirono così


17 commenti :

  1. se questa testata muore è giusto farle almeno il necrologio!

    RispondiElimina
  2. dai, questa volta siete stati veloci, non è più tempo per andare a Pane & Pomodoro...

    RispondiElimina
  3. Ma perché lasciarsi morire d'inedia?! Basta che lo chiediate garbatamente e sapete quanti collaboratori trovate tra i cazzeggioni d'Italia? In alternativa, andate via col botto (es: commettete un omicidio eccellente, scrivete il necrologio vantandovene, le forze dell'ordine chiudono tutto in pompa magna).

    RispondiElimina
  4. E' da un po' che seguo quotidianamente il morto del mese, mi dispiacerebbe leggerne il necrologio, ma la vita va avanti, se chiude un sito non muore nessuno, giusto?

    RispondiElimina
  5. Vabbè insomma io comincio a seguivve e voi chiudete. Me sa che porto sfiga.

    RispondiElimina
  6. sarebbe una fine molto triste vedere il necrologio di questo sito. Sarei disposto a vedere il sito pieno di pubblicità per dare 4 spiccioli di stimolo a chi gestisce il sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi darci uno stimolo ? FACCE 'NA PIPPA !!!

      Elimina
  7. Primo (r credo unico) commento che riguarda il Gemma: Kirk Douglas se n'e' fumato un altro: continua il testa a testa K.D. / F.C.....so cosa state pensando...chi cazzo e' F.C. ?......vi do' una piccola traccia: QUE VIVA FIDEL !! QUE VIVA LA REVOLUCION !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ormai e' sfida a tre : Kirk Douglas (siamo a tre cifre), Bill Shatner ed il mitico Morgan Woodward.

      Elimina
  8. Un post anche per Aldo Reggiani, Freccia Nera televisiva.

    RispondiElimina
  9. Bentornati ... spero buona permanenza!

    RispondiElimina
  10. Anche gli angeli mangiano fagioli. gran bel film. peccato.ciao Giuliano. muore tanta brava gente. chi deve morire non muore.

    RispondiElimina
  11. Anche gli angeli muoiono a Cerveteri.

    RispondiElimina
  12. Era nel "Deserto dei tartari" di Valerio Zurlini (1976), per me la sua... gemma.

    RispondiElimina
  13. tu a gemma nemmeno il culo puoi pulire...sei il solito poveraccio che scrive su internet...tutto chiacchiere e distintivo...demente

    RispondiElimina
  14. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR..........TE' PIGLIATI STA' SCORREGGIA!

    RispondiElimina
  15. La figlia adesso si spendera' tutto ad aragoste e champagne hihiih huuhuh ihihih '''sai che feste e ricevimenti

    RispondiElimina