martedì 17 settembre 2013

Salustiano Sanchez (1901-2013)

NY, NY, USA - Se n'è andato Salustiano Sanchez, detto "Shorty", che dopo la morte di Kimura con i suoi 112 anni era il maschietto più anziano del mondo. Nel sempre-più-dominato-dalle-femminucce Motomondiale Supervecchiacci, era solo ventiduesimo, pfui, mentre dobbiamo risalire fino al quarantaseiesimo per trovare il nuovo decano dell'umanità maschile, il siciliano Arturo Licata.
I'm an old man and let's leave it at that.
Eh sì. Sanchez non considerava il suo primato come qualcosa di cui andare particolarmente fieri, in fondo non aveva fatto altro che sopravvivere più degli altri; in ogni caso ci ha tenuto a svelarci l'incredibile segreto della sua longevità: mangiare una banana e sei compresse di Anacin al giorno.

link

Morirono così


5 commenti :

  1. La Forza era con lui....con la C.

    RispondiElimina
  2. Ma ci sta uno che dice di essere lui il più vecchio in assoluto:
    http://www.huffingtonpost.it/2013/08/17/carmelo-flores-laura_n_3771894.html

    RispondiElimina
  3. Non credo riuscirebbe a passare l' antidoping.

    RispondiElimina
  4. Mitico Arturo Licata, che ha fatto il minatore sin dalla tenerissima età e da bambino si sparava più di venti km al giorno per andare a lavorare nelle viscere della terra(sarà il suo segreto per la longevità?).
    Temo tuttavia che raggiungerà prestissimo Jiroemon e Salustiano: sta messo parecchio male, è immobilizzato a letto da maggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero crepi presto, mi sono rotto a dormire sul divano.

      Elimina