lunedì 22 luglio 2013

Mel Smith (1952-2013)

LONDRA, UK - È passato a miglior vita anche il comico inglese Mel Smith, che tutti ricorderete nella parte dell'albino in quell'indiscusso capolavoro chiamato La Storia Fantastica. In seguito fece pure il regista: per capire appieno il valore della sua filmografia, vi basti sapere che il film più bello che ha girato è Mr. Bean - L'ultima catastrofe.

link

Morirono così


11 commenti :

  1. Faceva il comico con quella faccia?
    Ma la gente rideva dalla paura vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza trucco era ben più normale,
      sai com'è
      http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e7/Mel_Smith_and_Susie_Silvey.jpg
      http://www.radiotimes.com/namedimage/Rowan_Atkinson_and_Simon_Pegg_among_those_paying_tribute_to_comedian_Mel_Smith.jpg?quality=85&mode=crop&width=620&height=374&404=tv&url=/uploads/images/original/34118.jpg

      ps: babbo...

      Elimina
  2. "La Storia Fantastica" è stato quel film che ha abbassato drasticamente il livello di qualità dei film fantasy dopo che in quegli anni uscirono indiscussi capolavori come La Storia Infinita, Labyrinth o Willow. Dopo di esso, il diluvio.
    Se abbiamo dovuto aspettare secoli prima che qualcuno investisse e credesse seriamente dei soldi su un buon Fantasy (il Signore degli Anelli), è proprio grazie a 'stò film di merda.
    Credo anche che i talebani si siano formati, dopo la visione della "Storia Fantastica"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La Storia Fantastica" è una commedia a sfondo fantasy, che cavolo c'entra con
      il Signore degli Anelli (che è anche 'na merda di film).

      Elimina
    2. NO guarda Anonimo ti sbagli proprio perché "la storia fantastica" è semplicemente una merda piena di stronzate che faceva il verso al fantasy (richiamando, per l'appunto già dal titolo, la storia infinita), ma a prescindere da tutto, ha dei testi raccapriccianti, non fà ridere, la trama era terribilmente stupida, e ci ho speso pure i soldi per noleggiarla in VHS quella volta, e ancora mi ci incazzo.
      poi non ho detto che il Signore degli Anelli è bello, ho detto che ci hanno investito un bel po' di soldi, e li hanno rifatti magari dio, mi pare...

      P.S. Dopo la morte vi è il nulla. Ma non dirlo in giro.

      Elimina
    3. "la storia fantastica" è il titolo italiano, l'originale è "The Princess Bride", ma poi che cavolo c'entra con la storia infinita...

      Elimina
    4. niente, appunto.

      Elimina
    5. "la storia fantastica" è un fottutissimo capolavoro, altrochè, e "mi-nombre-es-ignigo-montoya-tu-hai-ucciso-mi-padre-preparate-a-morir" è ormai un'istituzione che verrà tramandata ai posteri.

      come cazzo si fa poi a dire che un film che di per sè è pure *di nicchia* possa avere influenzato il fantasy a venire non si sa.

      @MrD... fai una cosa va: sparati.

      - giamp

      Elimina
  3. invertire le parole "investisse" e "credesse", mi sono sbagliato a scrivere :(

    RispondiElimina
  4. praticamente un ibrido fra mel brooks e will smith

    RispondiElimina
  5. A dir la verità sembra un ibrido fra la merda e la sciolta e gli ho voluto bene.

    RispondiElimina