domenica 6 gennaio 2013

John Sheardown (1924-2012)

OTTAWA, CANADA - Hollywood è stata ingiusta con John Sheardown. Sappiamo che avete visto il film di Ben Affleck, quello in cui dicono le parolacce senza motivo (che risate, ah ah ah). L'hanno visto tutti! Ebbene, il film in questione omette totalmente il ruolo avuto dal qui defunto John Sheardown, un tempo diplomatico canadese in Iran, nel cosiddetto Canadian Caper. Lo Sheardown nascose infatti ben quattro dei sei impiegati dell'ambasciata americana scappati (vabbé, il film l'avete visto perciò non diciamo di più), solo gli altri due furono ospitati dall'ambasciatore Kenneth Taylor. Va comunque detto che Ben Affleck s'è scusato per l'omissione, adducendo, ovviamente, le solite motivazioni di carattere organizzativo (il film sarebbe durato troppo, i costi sarebbero stati maggiori ed altre menate hollywoodiane assortite).

C'è un aneddoto molto interessante che riguarda lo Sheardown (aneddoto che, pare, lui stesso gradiva alquanto): all'età di 18 anni si unì alla Canadian Air Force e divenne pilota di bombardieri. II Guerra mondiale: dopo un bombardamento in Tedeschia, lo Sheardown si accingeva a rimpatriare ma il suo aereo si schiantò nei pressi di un piccolo villaggio inglese. Si ruppe entrambe le gambe, ma si accorse di trovarsi non poco distante da un pub, nel quale riuscì a fatica a trascinarsi. Chiese al proprietario del bar un bicchiere di scotch, il quale glie lo (non rompete los cojones, please) diede. Dopodiché, mentre attendeva un'ambulanza, il proprietario del locale (uno scozzese, probabilmente) gli chiese di pagare quello che aveva bevuto! Schockante! Anzi... scotchante!

link

Morirono così


4 commenti :

  1. Gesù di Megadeth7 gennaio 2013 10:52

    Oh bella, pensavo si potesse scrivere solo 'glielo', bisognerebbe interpellare l'Accademia della Crusca a riguardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accruscato dell'Accademia7 gennaio 2013 11:36

      si scrive gl-iel'ho

      Elimina
  2. L'immagine che avete linkato è quella di Cuordipietra Famedoro, che è sudafricano, non scozzese. VERGOGNIA! Studiate i classici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà pure nato in Sudafrica, ma è chiaramente di origini scozzesi

      Flintheart_Glomgold

      Elimina